Evo, la profezia compiuta

Ricardo Alarcón de Quesada http://www.cubadebate.cu

Tupac-KatariIl 22 gennaio, si celebrano dieci anni dell’elezione di Evo Morales come Presidente della Bolivia e della Rivoluzione Democratica e Culturale che ha effettuato profonde trasformazioni in quel paese.

Continue reading “Evo, la profezia compiuta” »

Share Button

Cubainformacion: 57esimo del diritto alla vita

Share Button

Cubainformacion: cani mediatici

Share Button

L’arresto di Milagro Sala e la doppia morale occidentale

salaIl circuito mediatico mainstream e le forze politiche ignorano la detenzione arbitraria della deputata argentina mentre enfatizzano la presunta violazione dei diritti umani del golpista venezuelano Leopoldo López

di Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

Continue reading “L’arresto di Milagro Sala e la doppia morale occidentale” »

Share Button

IV Vertice della CELAC

celacIl vice ministro delle Relazioni Estere, Abelardo Moreno, ha annunciato che Miguel Díaz-Canel Bermúdez, primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, guiderà la delegazione cubana al IV Vertice della Comunità degli Stati latinoamericani e dei Caraibi – CELAC .

Continue reading “IV Vertice della CELAC” »

Share Button

La Rivoluzione Cittadina dell’Ecuador ha compiuto 9 anni

f0010661La Rivoluzione Cittadina, il progetto politico che come ha detto il presidente Rafael Correa, ha trasformato l’Ecuador in un paese d’avanguardia, ha compiuto nove anni al potere. Correa, economista di professione,è divenuto presidente il 15 gennaio del 2007 con il 56-8% di voti in una seconda tornata delle elezioni contro il magnate Álvaro Noboa.

Continue reading “La Rivoluzione Cittadina dell’Ecuador ha compiuto 9 anni” »

Share Button

L’ICAP ha compiuto 55 anni

icap-logoLa presidente dell’Istituto, Kenia Serrano, ha tenuto un brillante discorso del quale riproduciamo le parti salienti.

Cari compagni e compagne:

Continue reading “L’ICAP ha compiuto 55 anni” »

Share Button

Le leggi si rispettano

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

cia spia cubaOgni giorno, la stampa scandalistica del mondo capitalista, esige ai governi di sinistra il rigoroso rispetto delle leggi, ma quando si tratta di governi di destra lo dimenticano completamente, e fanno e disfano con totale mancanza di rispetto delle stesse.

Continue reading “Le leggi si rispettano” »

Share Button

È possibile un terremoto di gran intensità a Santiago?

Santiago-de-Cuba

Anche se tende a diminuire il numero di eventi sismici a Santiago di Cuba, da quando all’alba di domenica scorsa si è cominciata a registrare un’attività anomala a 40 chilometri al sudovest della città, persistono nella popolazione inquietudini associate al possibile arrivo di un sisma di gran intensità.

Continue reading “È possibile un terremoto di gran intensità a Santiago?” »

Share Button

Cuba: lavoratori autonomi

cuentaAlla fine del 2015 c’erano 136.000 ‘cuentapropistas’ (lavoratori autonomi) a La Habana, la provincia che ospita il maggiore numero di persone legate a questo segmento del settore non statale a Cuba.

Continue reading “Cuba: lavoratori autonomi” »

Share Button

“Ultras” Miami-Caracas: sino a che morte non li separi

Nicanor León Cotayo

ramos allup fantasmaIl presidente dell’Assemblea Nazionale del Venezuela, Henry Ramos Allup, andrà a Miami per riunirsi con i detti “esiliati” del suo paese. Lo ha annunciato lo stesso Allup, che decenni fa ha vissuto il suo maggiore splendore con i governi del Partito d’Azione Democratica – AD – quando era presidente Carlos Andrés Pérez, sino alla sua crisi per corruzione.

Continue reading ““Ultras” Miami-Caracas: sino a che morte non li separi” »

Share Button