Macri arresta deputata del Parlasur

Geraldina Colotti http://ilmanifesto.info

18storie-argentina-milagro-sala-dvdSta facendo scalpore, in Argentina, l’arresto della deputata Milagro Sala, eletta al Parlasur, il Parlamento del Mercosur: «In questo momento la polizia di Gerardo Morales mi sta arrestando, è come durante la dittatura», ha scritto la parlamentare con un ultimo twitter. Sala, leader dell’organizzazione indigena Tupac Amaru, è così diventata la prima prigioniera politica del governo Macri.

Continue reading “Macri arresta deputata del Parlasur” »

Share Button

Blocco e blogging a Cuba

Harold Cardenas Lema https://eltoque.com

lavanta.-pngLa gioventù cubana detesta la parola blocco. Siamo la seconda generazione, a Cuba, che non conosce nient’altro, che ci toccò questa terribile circostanza di essere circondati da acqua e a solo 90 miglia dal vicino più scomodo del pianeta, forse eccettuando la Corea del Nord.

Continue reading “Blocco e blogging a Cuba” »

Share Button

Miami: ‘La tarde…’ si ferma

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

la tarde non se mueve

Davanti alla domanda di un utente del forum del nostro blog circa l’assenza nella rete del suo programma radiofonico ‘La tarde se muove’, il giornalista cubano Edmundo García, residente a Miami, ci ha lasciato il seguente commento: “Il programma trasmesso, da Miami da Edmundo Garcia, per 8 anni consecutivi da Lunedì a Venerdì dalle 5 alle 6 del pomeriggio, sospese  le sue trasmissioni, sino a nuovo avviso, per la prima volta a causa della mancanza di fondi per coprire i costi del programma, si ritirarono gli sponsor e quelli che esistono sono solo 4 insufficienti per la messa in onda giornaliera. Molte grazie per le sue preoccupazioni, vi terremo informati di qualsiasi cambiamento.”

Continue reading “Miami: ‘La tarde…’ si ferma” »

Share Button

Cuba presidente pro tempore dell’ASC

mappa_caraibiCuba ha assunto ieri, martedì 19 gennaio, la presidenza pro tempore dell’Associazione degli Stati dei Caraibi da Haiti, nella cornice della XXI Riunione Ordinaria del Consiglio dei Ministri di questo organismo.

Continue reading “Cuba presidente pro tempore dell’ASC” »

Share Button

La carovana dei genitori dei 43 studenti scomparsi

mexicoI membri della carovana sud dei genitori dei 43 studenti di Ayotzinapa, scomparsi a forza un anno fa, sono arrivati nella capitale dello stato messicano di Oaxaca e arrivando hanno annunciato che non si fermeranno mai sino a quando non sapranno quello che è accaduto realmente il 26 settembre del 2014 a Iguala, nello stato di Guerrero, ai 43 allievi della scuola Normale Rurale “Raúl Isidro Burgos”.

Continue reading “La carovana dei genitori dei 43 studenti scomparsi” »

Share Button

Siamo stati capaci di fare ciò che sembrava impossibile

Eugenio Suarez Perez – Acela Caner Roman

http://www.granma.cu

mediaTra gli ultimi giorni del 1960 e l’inizio del 1961, molte evidenze confermarono che il presidente Eisenhower aveva autorizzato l’attuazione del piano d’invasione di Cuba prima che -il 18 gennaio-, John F. Kennedy si insediasse al governo USA. Per far fronte a questo imminente pericolo, mentre il Governo Rivoluzionario denunciava il piano imperialista al mondo, mobilitava militarmente decine di migliaia di cubani che occuparono i loro posti di combattimento nelle trincee. Preparare il popolo e allertare l’opinione pubblica mondiale impedirono che l’aggressione fosse consumata.

Continue reading “Siamo stati capaci di fare ciò che sembrava impossibile” »

Share Button

I debiti di Macri

Pedro Pablo Gómez https://lapupilainsomne.wordpress.com

macri nisman_argentina

Tutti i candidati politici nel mondo occidentale, nella loro cammino i ascesa verso un titolo presidenziale, fanno numerosi compromessi con le cosiddette lobby di pressione per essere sostenuti che siano di ordine politico o economico; il caso dell’attuale presidente eletto in Argentina, Mauricio Macri, non fa eccezione alla regola. Oltre ai suoi impegni con la sua classe sociale, la borghesia nazionale e i suoi patti con altre tendenze, c’è stato uno che segna chiaramente le sue proiezioni attuali, quello fatto con l’importante lobby ebraica stabilita in quel paese.

Continue reading “I debiti di Macri” »

Share Button

Cercare i resti di Camilo Torres è riconciliazione in Colombia

torresIl sacerdote Dario Echeverry, segretario della Commissione di Conciliazione Nazionale della chiesa della Colombia (CCNI), ha detto che la ricerca dei resti del religioso e guerrigliero Camilo Torres è una chiave per la riconciliazione del paese.

Continue reading “Cercare i resti di Camilo Torres è riconciliazione in Colombia” »

Share Button