USA vs Cuba

di “vittoria” in “vittoria” fino al fallimento finale?

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Gli ultimi dieci, dodici anni, sono stati testimoni di successivi naufragi di presagi molti diffusi su Cuba.

La cessazione della direzione dello Stato da parte di Fidel, la sua morte, l’assunzione del governo da parte di una nuova generazione che non è quella che fece trionfare la Rivoluzione, le difficoltà economiche del Venezuela, sono stati motivo affinché il main stream mediatico preveda, ripetutamente, la fine della Rivoluzione cubana.

Continue reading “USA vs Cuba” »

Share Button

ICAP: appello urgente

APPELLO URGENTE DINANZI ALLA POSSIBILITÀ REALE DI UN INTERVENTO MILITARE DIRETTO DAGLI USA E DAI SUOI ALLEATI NELLA REPUBBLICA BOLIVARIANA DEL VENEZUELA, L’ICAP LANCIA UN APPELLO ALLA SOLIDARIETÀ MONDIALE CONTRO QUESTA AGGRESSIONE. UNIAMO LE NOSTRE FORZE. LA PACE È IN PERICOLO

Share Button

Dopo il Venezuela … Cuba?

Peter Kornbluh (*); da lahaine.org

Lo scorso novembre, dopo le elezioni di midterm negli USA, il consigliere nazionale alla Sicurezza John Bolton è andato nel bastione anticastrista di Miami per fare un discorso sulla troika della tirannia: un attacco retrogrado, in stile guerra fredda, contro Cuba, Venezuela e Nicaragua. La troika crollerà, ha predetto audacemente Bolton. Sappiamo che aspettano il giorno della resa dei conti. Gli USA sperano di veder cadere ogni vertice del triangolo: all’Avana, a Caracas, a Managua.

Continue reading “Dopo il Venezuela … Cuba?” »

Share Button

Il Venezuela e i suoi vicini possono sopravvivere alla guerra

di Thierry Meyssan  www.voltairenet.org

Per poter fronteggiare la crisi che sta destabilizzando il Venezuela, nonché quelle che stanno delineandosi in Nicaragua e Haiti, è necessario analizzarla. Thierry Meyssan ritorna sulle tre ipotesi interpretative e argomenta a favore di una. Richiama quindi la strategia degli Stati Uniti e il modo in cui va affrontata.

Continue reading “Il Venezuela e i suoi vicini possono sopravvivere alla guerra” »

Share Button