Che dolore che dolore che pena… (ricorda una vecchia canzone popolare)

César Gómez Chacón http://www.cubadebate.cu

Le reti “sociali” e i loro algoritmi, usati come droni telecomandati dalle forze dell’impero, cercano di ottenere, nel peggiore stile di Joseph Goebbels, che le menzogne così spesso ripetute si convertano in verità. Questo tentativo di vulnerare a man bassa i neuroni oggi preoccupati del popolo cubano, o almeno di una parte di questo, è un altro tentativo di una politica fallita.

Continue reading “Che dolore che dolore che pena… (ricorda una vecchia canzone popolare)” »

Share Button

Finanziamenti occulti agli oppositori sostituiti con premi internazionali

Roberto Cursi – www.lantidiplomatico.it

Negli ultimi miei articoli, pubblicati da l’AntiDiplomatico sul blog “Non solo Cuba”[1], ho scritto delle pressioni che la comunità anticastrista riesce a fare su vari organismi internazionali, e come, da Washington, vengono creati ad arte i cosiddetti dissidenti cubani, con il contributo di media compiacenti e di alcune importanti organizzazioni in difesa dei diritti umani.

Continue reading “Finanziamenti occulti agli oppositori sostituiti con premi internazionali” »

Share Button

Delenda est Cuba, un sogno americano

Di: José Bell Lara José Bell Lara. Docente e consulente per il programma FLACSO-Cuba. Università dell’Avana.

Per Juan Valdés Paz, intellettuale rivoluzionario, amico sincero e profondo osservatore delle nostre realtà.

Una versione precedente di questo documento è stata inviata come presentazione virtuale al XXV Seminario “I partiti e una nuova società” tenutosi il 21, 22 e 23 ottobre 2021 a Città del Messico.

Nell’antica Roma, Catone il Vecchio, un politico dell’epoca, ogni volta che finiva un discorso, indipendentemente dall’argomento, pronunciava la frase Delenda est Cartago. La ragione di questa affermazione era che Cartagine costituiva un limite al potere di Roma nel Mediterraneo. Questa situazione portò a tre guerre, nell’ultima delle quali, nel 150 a.C., Cartagine fu assediata per più di un anno, privata di cibo e acqua, il che portò alla sua resa; la popolazione fu schiavizzata o uccisa e la città distrutta. C’è anche una leggenda secondo la quale la terra su cui sorgeva la città fu arata e nei suoi solchi fu sparso del sale affinché non vi crescesse nulla.

Continue reading “Delenda est Cuba, un sogno americano” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Guatemala: estado de sitio por protestas contra el Gobierno

Share Button

Comparecencia Presidente Díaz-Canel sobre la nueva normalidad

DIAZ CANEL PARLA ALLA POPOLAZIONE DELLA NUOVA NORMALITA’ ED APRE ALLA VACCINAZIONE PER TURISTI

 

Il Presidente cubano Miguel Diaz Canel si è presentato ieri sera alla televisione cubana per parlare alla popolazione della prossima riapertura dei confini nazionali e del conseguente ritorno alla normalità dopo la pandemia da coronavirus.

Continue reading “Comparecencia Presidente Díaz-Canel sobre la nueva normalidad” »

Share Button