Felice 2023

Share Button

Disgelo nelle relazioni USA-Cuba?

Arthur González

Negli ultimi mesi del 2022, gli USA hanno deciso di riprendere i colloqui con il governo cubano su alcuni temi che sono di suo interesse, come quello migratorio, perché l’ondata di immigrati illegali gli sta creando seri problemi.

Continue reading “Disgelo nelle relazioni USA-Cuba?” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Blocco: multata la Cuba Norwegian Cruise Line

La compagnia di crociere a Cuba Norwegian Cruise Line dovrà pagare 110 milioni di dollari in applicazione della legge Helms-Burton

 

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd NCLH.N dovrà pagare 110 milioni di dollari per  “danni e pregiudizi” per l’utilizzo del terminal del porto crocieristico dell’Avana, che il Governo di Cuba ha nazionalizzato nel 1960, secondo la sentenza di una giudice di Miami che, già a marzo, ha stabilito che l’uso di tale porto costituisce “traffico di beni confiscati” e “proprietà” della società attrice, Havana Docks Corp, registrata nel Delaware.

Continue reading “Blocco: multata la Cuba Norwegian Cruise Line” »

Share Button

Guerra mediatica: non l’abbiamo capito

Fernando Buen Abad

Alcuni dubitano che siamo nell’epicentro di una “guerra mediatica” ibrida. Non vedono che tutte le armi ideologiche, finanziarie e militari del capitalismo sono dispiegate. Alcuni non si rendono conto che parliamo i linguaggi colonizzanti che ci impongono; che acquistiamo compulsivamente le sue tecnologie; che raccontiamo la storia con le sue premesse logiche; che finanziamo i suoi monopoli mediatici; che governiamo le nostre vite con “valori” e “cultura” che ci infiltrano. Pensano che sia cospiranoia. In quale guerra le vittime finanziano i loro carnefici?

Continue reading “Guerra mediatica: non l’abbiamo capito” »

Share Button