MINSAP

Share Button

Armi silenziose: la manipolazione in America Latina

L’America Latina è considerata il cortile di casa degli USA, che negli ultimi anni hanno visto diminuire la loro influenza nella regione con l’ascesa al potere di figure progressiste di sinistra. Non è quindi una coincidenza che si sia assistito a diversi colpi di Stato “morbidi”.

Continue reading “Armi silenziose: la manipolazione in America Latina” »

Share Button

Cubainformacion: pesudo giornalismo progressista

Il rocker e la pittrice: personaggi di un copione contro Cuba

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Che la causa della grave crisi a Cuba non sia la guerra economica degli USA, bensì il sistema socialista dell’isola, non è una tesi esclusiva del giornalismo cavernicolo di Miami. Anche quello che si dice progressista. Oggi analizzeremo il documentario “Cuba: la rivoluzione che svanisce” (1), commissionato dal canale tedesco Deutsche Welle al giornalista finlandese Pertti Pesonen (2).

Continue reading “Cubainformacion: pesudo giornalismo progressista” »

Share Button

Le dinamiche demografiche sono trasversali allo sviluppo del Paese

L’attenzione urgente e soprattutto completa alle dinamiche demografiche, assumendole come asse trasversale in tutto ciò che accade nel Paese, e il rafforzamento della responsabilità dei governi locali di fronte all’accelerazione dell’invecchiamento della popolazione cubana sono imperativi, secondo quanto emerso dalla riunione della Commissione governativa per l’attenzione al tema, presieduta dal membro dell’Ufficio Politico e primo ministro, Manuel Marrero Cruz, che si è svolta questo venerdì.

Continue reading “Le dinamiche demografiche sono trasversali allo sviluppo del Paese” »

Share Button