Elezioni in Ecuador: Revolución Ciudadana lancia la candidatura di Luisa González

l’AntiDiplomatico

La sinistra ecuadoriana si prepara alle elezioni nel tentativo di ritornare al potere dopo che il presidente neoliberista Lasso ha optato per la cosiddetta ‘morte cruzada’ come risposta al processo avviato per la sua destituzione.

Continue reading “Elezioni in Ecuador: Revolución Ciudadana lancia la candidatura di Luisa González” »

Share Button

L’Avana: Chiude il terzo ciclo di colloqui di pace tra il governo della Colombia e l’ELN

“Accordo dell’Avana”: il terzo ciclo di colloqui di pace tra il governo colombiano e l’ELN si conclude con un cessate il fuoco bilaterale.

Alla presenza del presidente colombiano, Gustavo Petro, e del presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, si è chiuso venerdì all’Avana il terzo ciclo dei colloqui di pace tra il governo colombiano e l’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN), nel corso del quale è stato annunciato un accordo di cessate il fuoco bilaterale, nazionale e temporaneo.

Continue reading “L’Avana: Chiude il terzo ciclo di colloqui di pace tra il governo della Colombia e l’ELN” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Messi, Miami e i fratelli cubano-americani

Jorge e José Mas Canosa, padroni dell’Inter USA, dove giocherà il capitano della Selezione, sono i figli di Jorge Mas Canosa, l’ideologo della Fondazione Nazionale Cubano-Americana, nata nel 1981, e che ha finanziato gli attentati contro gli hotel internazionali all’Avana, nel 1997.

Gustavo Veiga

Continue reading “Messi, Miami e i fratelli cubano-americani” »

Share Button

“La fabbrica dell’odio” descrive la guerra psicologica contro Cuba

Un nuovo documentario del giornalista scrittore Hernando Calvo Ospina. Il documentario sarà presto sarà presentato in Italia con il contributo dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.

Continue reading ““La fabbrica dell’odio” descrive la guerra psicologica contro Cuba” »

Share Button