Differenze e contraddizioni nell’opposizione prima delle primarie

misionverdad.com

Si avvicinano le elezioni primarie della Piattaforma Unitaria Democratica e, con l’avvicinarsi della data, aumentano anche le contraddizioni, i cambi di opinione nel mentre e i discorsi ambigui tra i dirigenti dell’opposizione che rivelano la crisi integrale che si sta vivendo in quei settori politici.

Continue reading “Differenze e contraddizioni nell’opposizione prima delle primarie” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Censure e timori

Quelli che odiano la vita necessitano che ogni angolo ricordi la morte

Miami si preoccupa che proibiscano Martí.  Almeno, così lo riflette un articolo nel Nuevo Herald, la cui autrice, con allarme, si preoccupa che la radicalità di un Martí del XIX secolo provochi la censura dell’Eroe Nazionale di Cuba.

Continue reading “Censure e timori” »

Share Button

Cuba – Colombia

«Ratifichiamo che per noi è una grande soddisfazione che tu stia qui, e lo sono anche i risultati dei negoziati del terzo ciclo del Tavolo dei Dialoghi di Pace tra il governo della Colombia e l’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN)», ha detto il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, dando il benvenuto a Gustavo Petro, nel Palazzo della Rivoluzione, in un giorno che ha considerato storico.

Continue reading “Cuba – Colombia” »

Share Button

Nonostante le piogge, Cuba inizia i lavori di recupero

Sebbene si prevedano ancora piogge nelle zone orientali e centrali del Paese, le province più colpite dalle inondazioni degli ultimi giorni hanno iniziato a lavorare al recupero delle infrastrutture di base.

Migliaia di persone sono state evacuate a casa di amici o parenti e si segnala un morto. La Protezione civile ha recentemente invitato a rispettare disciplinatamente le istruzioni delle autorità e a rimanere attenti alle informazioni dell’Istituto meteorologico.

Continue reading “Nonostante le piogge, Cuba inizia i lavori di recupero” »

Share Button

Prensa Latina compie 64 anni

Dalla sua fondazione, nel giugno 1959, Prensa Latina ha sempre navigato in acque turbolente, ma è arrivata al suo 64° anniversario senza perdere la strada della ricerca della verità come gruppo multimediale con progetti per il futuro.

Continue reading “Prensa Latina compie 64 anni” »

Share Button

Il presidente iraniano Raisi inizia il suo tour dell’America Latina


lantidiplomatico.it

Il presidente dell’Iran, Ebrahim Raisí, è partito oggi per il Venezuela per iniziare il suo primo viaggio in America Latina che include visite a Cuba e Nicaragua.

Prima di imbarcarsi sull’aereo per il Venezuela, il presidente iraniano ha sottolineato le relazioni amichevoli del suo paese con i paesi dell’America Latina e ha rivelato che Teheran sostiene il consolidamento dei legami con queste nazioni.

Continue reading “Il presidente iraniano Raisi inizia il suo tour dell’America Latina” »

Share Button

Pensiero critico: guerra cognitiva nei voti

odio e paura nel menu della comunicazione elettorale

Fernando Buen Abad

Siccome la classe dominante vuole che i “nuovi” scenari di guerra siano i cervelli (NATO dixit) vuole anche che li si installino gli armamenti comunicativi ideologici di “nuova generazione”, per contese demoralizzanti ibride e senza limiti; vogliono anche che proviamo affetto per loro; che accettiamo che loro abbiano sempre avuto ragione a trattarci nel modo in cui ci trattano; che viviamo sinceramente grati perché ci gestiscono le risorse naturali e impoveriscono la forza lavoro con le loro “riforme del lavoro”; che nei nostri nasi inventino dèi, religioni e miracoli individualisti, feticisti ed evasivi; che ci tarli la paura, l’odio, la disperazione e l’impotenza; che sentiamo tutto questo come il nostro più grande tesoro storico e che ce ne prendiamo cura come la migliore eredità per la nostra “prole”… e tutto questo è in atto affinché autodisorganizzarci sia il ​​nostro orgoglio di classe e lo esprimiamo come innamorati difensori della democrazia borghese. È la Dottrina Monroe culturale e mediatica.

Continue reading “Pensiero critico: guerra cognitiva nei voti” »

Share Button

Dichiarazione della Casa de las Americas

Dalla parte di Don Chisciotte.

Questa domenica, 11 giugno, si è conclusa l’82a Fiera del Libro di Madrid. È servita, purtroppo, come trampolino di lancio per uno scolorito “manifesto” dal titolo “La letteratura, sempre a lato della libertà e della democrazia”, ​​firmato da diverse decine di nomi, alcuni anche noti.

Continue reading “Dichiarazione della Casa de las Americas” »

Share Button