L’Hotel Parque Central sarà la sede di Marabana sino al 2022

Hanno già confermato la loro presenza a questo appuntamento sportivo circa 4000 marciatori cubani e 951 internazionali

«L’Hotel Parque Central della catena Iberostar sarà sede di Marabana sino al 2022. La raccolta dei dorsali dei corridori stranieri, la conferenza stampa, la presentazione dell’edizione del 2020 e il V Colloquio Internazionale si realizzeranno nella sua installazione».

Carlos Gattorno, direttore del progetto Marabana-Maracuba, il cui evento leader avverrà il 10 novembre prossimo con tragitto e certificato dell’Associazione delle Maratone Internazionali e corse su distanza (AIMS, la sigla in inglese) lo ha scritto nel suo muro di Facebook.

In una dichiarazione a JIT, l’esecutivo ha confermato che la riunione con i giornalisti accreditati sarà il 18 ottobre, la presentazione dell’edizione del 2020 si terrà l’8 novembre e i corridori stranieri potranno ritirare i loro dorsali dal 6 al 9 ottobre.

Tutto questo fa parte del gemellaggio tra la convocazione della maratona principale cubana con l’impresa multinazionale spagnola dedicata al settore turistico, annunciato alcuni giorni fa da Alexei Torres, direttore di marketing dell’entità in Cuba.

In questo modo si sommano le parti per la celebrazione del 500º anniversario della “Villa de San Cristóbal de La Habana”.

Gattorno ha anche confermato che il V colloquio Internazionale di Marabana si terrà l’11 novembre alle 09:00, come parte della VIII Convenzione Internazionale delle Attività Fisiche e gli Sports (Afide), che si svolgerà a L’Avana dal 11 al 15 novembre nel Palazzo delle Convenzioni.

Hanno già confermato la loro presenza a questo appuntamento sportivo circa 4000 marciatori cubani e 951 internazionali.

La partenza e l’arrivo avverranno nell’intersezione tra l’avenida Paseo del Prado e il boulevard di San Rafael. La maratona inizierà alle 6:30 di mattina.

Marabana viene considerata una delle 17 migliori maratone del mondo, secondo il portal www.diariodeunamaraton.com.

Con 32 edizioni realizzate l’appuntamento vuole divenire simile alle maratone di Nuova York, Boston, Chicago, Berlino, Londra e Tokio, le più grandi del pianeta per l’affluenza dei partecipanti, cita il sito.

Nel 2018 Marabana si è riaffermata come uno degli eventi di maggior partecipazione sportiva che si organizzano in Cuba, con la maggior partecipazione di stranieri.

Il progetto comprende maratone emblematiche in ogni territorio, oltre a quelle emblematiche simultanee: Anniversario del Inder, Corsa contro il Cancro, Giorno Olimpico, Anniversario dei CDR e Maracuba.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.