Denunciata manovra USA x includere Cuba nella lista nera del terrorismo

“Gli USA garantiscono un rifugio sicuro e l’impunità ai gruppi terroristici che agiscono contro Cuba dal suo territorio”.

Il ministro degli Esteri Bruno Rodríguez Parrilla ha denunciato attraverso il suo account ufficiale su Twitter una manovra del Segretario di Stato USA, Mike Pompeo, per includere Cuba nella sua lista di sponsor statali del terrorismo e per compiacere la minoranza anticubana in Florida.

“Gli USA garantiscono rifugio e impunità ai gruppi terroristici che agiscono contro Cuba dal loro territorio”, ha scritto il ministro degli Esteri su quel social network.

Il 12 maggio di quest’anno il Dipartimento di Stato ha notificato al Congresso USA che l’Iran, la Corea del Nord, la Siria, il Venezuela e Cuba sono stati certificati ai sensi della sezione 40A(a) della legge sul controllo delle esportazioni di armi come “non pienamente cooperanti” con gli sforzi antiterrorismo degli USA nel 2019.

Numerose voci sul pianeta hanno respinto questa decisione ingiusta e assurda del governo USA, che denigra unilateralmente l’integrità dell’isola, quando si sa che Washington non ha ancora mostrato alcuna reazione per indagare sull’aggressione contro l’ambasciata cubana negli USA nell’aprile di quest’anno.

Fonte: www.granma.cu

Traduzione: ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI AMICIZIA ITALIA-CUBA

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.