Il municipio decide il successo del programma agroalimentare

Necessitiamo municipi forti, vigorosi, con una buona strategia di sviluppo, per ottenere il successo che speriamo dal programma di auto rifornimento  agroalimentare, ha riconosciuto Salvador Valdés Mesa, vicepresidente della Repubblica, che ha guidato la riunione dell’analisi di questo impegno a Villa Clara.

Il membro del Burò Politico del Partito ha segnalato che è urgente un cambio di mentalità nella base, dove si materializzano le politiche.

Valdés Mesa, dopo aver conosciuto la marcia del programma di auto rifornimento municipale, esposta da Yosvany Martín Peña, vice delegato provinciale dell’Agricoltura, ha indagato sulle cause che provocano ritardo in municipi come Sagua la Grande, Ranchuelo e Santa Clara, realizzando l’ottenimento di 15 chili di tuberi, vegetali  e ortaggi a persona.

Se si vuole realizzare questo obiettivo si devono definire le coltivazioni da seminare, le basi produttive che lo faranno, i produttori incaricati e i tempi per realizzarlo controllando tutto questo  sistematicamente,  ha indicato.

Poi ha detto che sulla marcia dell’Impegno Ordinamento nell’agricoltura «vediamo di discutere e cercare soluzioni alle inquietudini dei produttori a proposito di alcuni prezzi, ma quello che nessuno può fare è smettere di seminare e di lavorare duramente per andare avanti», ha precisato.

A Cienfuegos,  insistendo che si devono produrre i 15 chili di alimenti per abitante, il  Vicepresidente ha indicato di rinforzare la semina permanente di yucca, banane e patate dolci, ed ha stimato che questo territorio presenta tutte le condizioni per diventare una delle prime province del paese a realizzare questo proposito.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.