È cominciato l’Esercizio Strategico Moncada 2021

La mattna di giovedì 18 novembre è cominciato in tutto il paese l’Esercizio Strategico Moncada 2021, con la presenza del Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, del Primo Segretario del Comiato Centrale del Partito Comunista, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, del presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, Esteban Lazo Hernández, e del primo ministro, Manuel Marrero Cruz, e altri dirigenti e capi militari.

L’ Esercizio, che si sviluppa per due giorni, ha l’obiettivo fondamentale  di studiare le azioni per prevenire e affrontare situazioni di pericolo, minacce e aggressioni alla scurezza del paese, in uno scenario di guerra non convenzionale imposto dal Governo degli Stati Uniti contro Cuba.

Inoltre si realizzano azioni che contribuiscono alla preparazione e coesione delle forze partecipanti con carattere preventivo popolare e territoriale.

Vi partecipano capi, dirigente e organismi di comando e direzione, in corrispondenza con quanto approvato della Risoluzione 001 del Presidente del Consiglio  di Difesa Nazionale per l’anno di Preparazione per la Difesa 2021, considerando il miglioramento della situazione epidemiologica.

Per sabato 20 è prevista la realizzazione del Giorno Nazionale della Difesa con attività indirizzate ad addestrare le forze popolari, le zone di difesa, le unita delle Forze Armate Rivoluzionarie e del Ministero degli Interni, nell’interesse della realizzazione delle missioni concepite nella nostra dottrina  di Guerra di tutto il Popolo.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.