Discurso Miguel Díaz-Canel Bermúdez (CEPAL)

Discurso pronunciado por Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente de los Consejos de Estado y de Ministros de la República de Cuba, en la inauguración del Trigésimo Séptimo Período de Sesiones de la Comisión Económica para América Latina y el Caribe (Cepal), en el Palacio de Convenciones, el 8 de mayo de 2 018, “Año 60 de la Revolución”.

Continue reading “Discurso Miguel Díaz-Canel Bermúdez (CEPAL)” »

Share Button

Cuba – ONU

Raúl incontra il Segretario Generale  ONU

 

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha incontrato ieri martedì 8, il signor Antonio Guterres, Segretario Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), che realizza un visita ufficiale nel nostro paese.

Continue reading “Cuba – ONU” »

Share Button

Cuba respinge gli attacchi di Mike Pence nella OSA

ll Ministero delle Relazioni Estere di Cuba ha condannato, lunedì 7, le dichiarazioni del vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence, a Washington, che ha definito false e aggressive.

Continue reading “Cuba respinge gli attacchi di Mike Pence nella OSA” »

Share Button

Argentina: crisi Macri

https://www.lantidiplomatico.it

“Gli accordi con il FMI sono sempre dannosi per il nostro popolo. Significano tagli salariali, alle pensioni. Significano privatizzazioni, licenziamenti nel settore pubblico”. Con queste parole i deputati dell’alleanza kirchnerista-peronista Frente para la Victoria ha criticato aspramente la decisione del presidente dell’Argentina, Mauricio Macri, di chiedere un finanziamento di 30 miliardi di dollari al Fondo Monetario Internazionale (FMI) e riconsegnare il paese agli incubi del passato. Lo riporta oggi Telesur.

Continue reading “Argentina: crisi Macri” »

Share Button

Ragioni geopolitiche del sostegno russo al Venezuela

Mision Verdad  –  https://aurorasito.wordpress.com

Il 4 maggio il Ministero degli Esteri russo dichiarava di respingere le intenzioni degli Stati Uniti di boicottare le elezioni in Venezuela.

“Washington non solo non abbandona la politica del violento cambio di potere, ma aumenta anche la pressione su Caracas usando meccanismi unilaterali restrittivi, semplicemente cercando d’isolare il Venezuela“. E sottolineava che le sanzioni finanziarie unilaterali applicate da Washington contro la nazione caraibica cercano “di provocare una crisi debitoria e di conseguenza peggiorare la situazione socio-economica“, un obiettivo persino riconosciuto dal dipartimento di Stato quando affermò a gennaio che le sanzioni cercavano d’indurre il collasso economico totale del Paese.

Continue reading “Ragioni geopolitiche del sostegno russo al Venezuela” »

Share Button