USA: creato un gruppo contro il blocco

logoengageL’organizzazione USA Engage Cuba ha presentato pochi giorni fa un Consiglio Statale creato in Georgia, le cui azioni saranno indirizzate all’eliminazione del blocco commerciale, economico e finanziario imposto dagli Stati Uniti contro l’Isola dei Caraibi.


Il consiglio è formato da importanti uomini d’affari e leader comunitari che cercano d’ampliare il commercio con Cuba e offrire opportunità alle imprese di questo stato meridionale statunitense.

“Le imprese della Georgia sono intrappolate e i nostri concorrenti stranieri continuano ad approfittare del mercato crescente di Cuba. L’apertura del commercio offrirebbe enormi opportunità per i settori dell’agricoltura, il turismo  e lndustria”, ha sottolineato  James Williams, presidente di Engage Cuba.

“È ora di mettere fine a 50 anni di politiche  per isolare, totalmente fallite con Cuba”, ha aggiunto, ed ha sottolineato che anche se Atlanta si trova a meno di due ore d’aereo da L’Avana, ai georgiani è sempre proibito viaggiare liberamente a Cuba.

bloqueo capitaliasti lloranIl Consiglio Statale della Georgia creato da Engage Cuba è formato tra gli altri da Gary Black, Commissario del Dipartimento d’Agricoltura statale; William F. Bina III, della Mercer University School of Medicine; Marcos Butler, Incaricato del  Dipartimento di Lavoro; Justin Clay, Direttore delle Relazioni Governative e  Terry Coleman, ex presidente della Camera dei Rappresentanti statali. Inoltre sono membri Billy Crider, presidente della Crider Inc.; John Cushnie, della Camera di Commercio della Georgia; Larry H. Hanson, amministratore della città di Valdosta; John C. Key, direttore esecutivo del Consiglio  Panamericano del Commercio; Jerry Lane, presidente della Claxton Aves, e Jann Moore, Direttore dei Temo Internazionali dell’impresa Caterpillar, con Sam Pardue, del Collegio di Scienze Agricole e Ambientali; Sean Register, esecutivo del Registro Internazionale; Tas Smith, specialista nazionale del Farm Bureau; Ron Stephens, presidente della Camera di Sviluppo  Economico e Turismo Comisión, e Dennis Wynn, direttore allo sviluppo di  HotelsChoice.

Engage Cuba vuole una legge di esportazione e d espansione agricola per il 2015, con il fine di permettere agli agricoltori della Georgia d’offrire finanziamenti agli importatori cubani.

Inoltre lavora per eliminare la proibizione di viaggiare a Cuba, per l’ampliamento dei mercati e la distribuzione di opportunità addizionali per far sì che l’industria agricola degli Stati Uniti possa esportare a Cuba.

Oltre al Comitato creato in Georgia, Engage Cuba ha Consigli Statali in Minnesota, Ohio, Tennessee, Arkansas e Louisiana.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.