Relazioni Cuba-USA

Possibile cooperazione nella sfera della salute tra Cuba e USA

usa-cuba-300x171Una delegazione  presieduta dal ministro cubano di Salute Pubblica, Dottor Roberto Morales Ojeda, ha iniziato oggi lunedì 13 giugno una visita a Washington, che si estenderà sino al 15, rispondendo ad un invito del Dipartimento di Salute e Risorse Umane degli Stati Uniti.


La delegazione incontrerà la segretaria di Salute e Servizi Umani, Sylvia Burwell, e i dirigenti del Dipartimento di Salute e degli Istituti Nazionali di Salute per scambiare criteri sulle possibilità di cooperazione in questa sfera d’interesse per i due paesi.

Inoltre sarà ricevuto dai membri del Congresso da rappresentanti dell’industria bio-farmaceutica e da personalità che favoriscono le relazioni in Cuba e l’eliminazione del blocco.

Fanno parte della delegazione cubana funzionari del Ministero di Salute Pubblica, dell’impresa BioCubaFarma e di dirigenti di istituti, centri d’investigazione e di controllo dei medicinali.

Dirigente cubano dell’Inder ha concluso una visita negli USA

Antonio Becali, presidente dell’Istituto Nazionale degli Sport, l’Educazione Fisica e la Ricreazione è tornato a L’Avana dopo la realizzazione di una visita di sei giorni negli Stati Uniti.

La permanenza del dirigente cubano nella nazione del nord è stata la risposta ad un invito dell’organizzazione  Hibernian Celtic Athletic Fund della città di Pittsburg, nello stato della Pensilvenia, dove il 30 luglio si realizzerà una competizione bilaterale di pugilato.

Becali, si è riunito con la leader della minoranza democratica della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, e con la segretaria di Stato Aggiunta per i Temi Educativi e Culturali, Evan Ryan.

La visita del presidente dell’INDER negli Stati Uniti conclusa ieri domenica 12, risponde ad un interesse bilaterale d’incrementare i vincoli sportivi,dopo la ripresa delle relazioni bilaterali tra i due paesi.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.