Casa de las Américas

https://nostramerica.wordpress.com

Con un linguaggio diretto e indignato, Casa de las Américas, uno dei centri culturali più prestigiosi dell’America Latina e del mondo, lancia un allarme e un appello per affrontare e denunciare l’accerchiamento a cui è sottoposto il Venezuela per ordine imperiale. Cuba, dove ha sede l’istituzione culturale, ha un’esperienza di più di mezzo secolo di accerchiamento, assedio, blocco, isolamento, destabilizzazione e sabotaggi;  usa, solitamente, i toni del dialogo e della dialettica ma, di fronte al vergognoso ritiro dell’invito del Perù al Venezuela bolivariano di partecipare al Vertice delle Americhe, l’indignazione è sacrosanta.

Continue reading “Casa de las Américas” »

Share Button

Agenzie di “notizie”?

Fernando Buen Abad http://www.cubadebate.cu

Tutte le aberrazioni immaginabili per distorcere la realtà e linciare mediaticamente le lotte sociali, hanno una generosa fonte nelle “Agenzie Internazionali di Notizie”. Si chiamino come si chiamino. Sebbene abbiano facciate mercantili differenti, il loro dispositivo ideologico (falsa coscienza) è esattamente lo stesso. Operano con premeditazione, slealtà, vantaggio e pubblica impunità transnazionale. Con la dittatura del business informativo e la concentrazione dell’informazione, le società si sono convertite in un oligopolio con il 90% del mercato dominato principalmente da 6 aziende: Bertelsmann, Disney, General Electric, News Corporation, Time Warner e Viacom.

Continue reading “Agenzie di “notizie”?” »

Share Button

Maduro: Il Venezuela è un pioniere nel mondo

RT 

Questo mercoledì inizia la prevendita del cosiddetto Petro, una criptovaluta diversa da tutte le altre perché creata direttamente dal governo venezuelano e sostenuta dalle gigantesche riserve di energia e minerali del paese sudamericano.

Continue reading “Maduro: Il Venezuela è un pioniere nel mondo” »

Share Button

Punto final e punto e continuazione

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

La rivista cilena Punto Final ha lanciato un disperato appello :

Questo 9 marzo, dopo 52 anni di lavoro al servizio degli interessi del popolo lavoratore, delle idee rivoluzionarie e della fratellanza latinoamericana e caraibica, la rivista Punto Final sospenderà la sua pubblicazione, l’edizione 894 sarà l’ultima.

Facciamo tutto il possibile affinché Punto Final non scompaia.

Continue reading “Punto final e punto e continuazione” »

Share Button

Cuba: visita delegazione bicamerale Congresso USA

Una delegazione delle due camere del Congresso degli Stati Uniti è in visita a Cuba per constatare sul terreno i cambi della politica di Washington verso l’Isola, ha informato una nota del Minrex.

Continue reading “Cuba: visita delegazione bicamerale Congresso USA” »

Share Button

Cuba – Slovacchia

Il Vicepresidente del Consiglio dei  Ministri e capo della Commissione Permanente per l’Implementazione e lo Sviluppo, Marino Murillo Jorge, ha ricevuto ieri, lunedì 19,  i Vicepresidente del Governo e Ministro degli Interni  della Repubblica Slovacca, Sr. Robert Kaliñák.

Continue reading “Cuba – Slovacchia” »

Share Button

Raúl ha continuato le visite alle imprese militari industriali

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha visitato tre imprese militari industriali a L’Avana come parte di un’agenda di lavoro che ha intrapreso da diversi giorni, che lo ha portato precedentemente a Camagüey, Santiago di Cuba e Mayabeque.

Continue reading “Raúl ha continuato le visite alle imprese militari industriali” »

Share Button

Marco Rubio difende le armi dopo il massacro in Florida

Con un lutto per la morte di 17 persone, per via della sparatoria di mercoledì scorso in una scuola della Florida, il senatore per questo Stato nordamericano, Marco Rubio, ha espresso una forte difesa del porto d’armi ed ha negato che l’accesso ai fucili d’assalto di categoria militare hanno a che vedere con la mortalità dell’attacco.

Continue reading “Marco Rubio difende le armi dopo il massacro in Florida” »

Share Button

Adeguamenti monetari… nuvole nere all’orizzonte

Víctor Angel Fernández  https://lapupilainsomne.wordpress.com

In ripetute occasioni, lo Stato cubano ha denunciato l’assenza di una reale opposizione all’interno del paese, incluso molte volte, tale opposizione non esiste nemmeno al di fuori, in quanto non va oltre le somme di denaro da distribuire che dispongano, ogni anno, le entità USA incaricate di sostenere le opinioni contro la Cuba attuale, aggiungendo ora il Venezuela e tutti quelli di questo grande continente che non danzano al suono della musica del nord.

Continue reading “Adeguamenti monetari… nuvole nere all’orizzonte” »

Share Button