Cuba – Colombia

f0010593Il Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri ha incontrato nella notte di domenica 17 i rappresentanti delle delegazioni del Governo colombiano e delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia- Esercito del Popolo (FARC-EP) al Tavolo delle Conversazioni per la Pace.

In un ambiente costruttivo hanno parlato dell’andamento dei dialoghi che si realizzano a L’Avana ed è stato constato l’interesse condiviso di continuare ad avanzare per realizzare nel tempo più breve possibile un accordo che permetta di porre fine al conflitto di più di mezzo secolo e stabilire una pace stabile e duratura in Colombia.

Le due delegazioni hanno ringraziato il compagno Raúl per il prezioso apporto di Cuba al processo, nelle sue condizioni di sede e garante delle conversazioni-

Per il Governo della Colombia hanno partecipato all’incontro, Humberto de la Calle, capo della delegazione al Tavolo ; Sergio Jaramillo, alto commissario per la Pace e la ministra degli Esteri María Angela Holguín.

Le FARC-EP sono state rappresentate da comandanti e membri della segreteria, Iván Márquez, capo della delgazione al Tavolo e due dei suoi membri, Pastor Alape e Carlos Antonio Lozada.

Hanno accompagnato il Generale d’Esercito, il ministro e il viceministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla e Rogelio Sierra Díaz, rispettivamente, con il capo delle delegazioni dei Garanti, Rodolfo Benítez Verson.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.