Dall’Europa convocano a una maratona mediatica contro il blocco

Il 2 e il 3 aprile, dalle reti sociali come YouTube y Telegram, la radio, la televisione e i media alternativi, si realizzerà una maratona mediatica mondiale per condannare il blocco statunitense contro l’Isola.

Il canale Europa per Cuba, ha convocato a realizzare il 2 e 3 aprile una maratona mediatica mondiale per condannare per tutte le vie di comunicazione possibili, il blocco USA contro l’arcipelago.

Prensa Latina ha informato che la piattaforma di solidarietà ha invitato i cubani e le persone per bene del pianeta ad alzare la loro voce di condanna all’assedio economico, commerciale e finanziario imposto da Washington al paese dei Caraibi  da più di 60 anni.

«Dalle reti sociali  come YouTube e Telegram, la radio, la televisione e i media  alternativi, uniamo  le nostre voci in un’offensiva contro egemonica di 24 ore», hanno invitato i moderatori del canale, José Antonio Toledo e Patricia Pérez, pubblicizzando l’iniziativa, ha indicato ancora Prensa Latina.

La convocazione ricorda che Cuba non sta sola nella lotta di fronte al blocco, una politica unilaterale ripudiata quasi all’unanimità dalla comunità internazionale, con una condanna espressa nell’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, con 29 risoluzioni adottate in questo forum dal 1992.

L’invito precisa che l’intenzione è mantenere le trasmissioni in maniera ininterrotta con l’apporto dei più diversi media di comunicazione e la partecipazione degli amici dell’Isola grande delle Antille in tutto il mondo.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.