15 anni fa: causa, agli USA, per danni economici

Andres Zaldivar Dieguez * http://www.granma.cu

cropped-bloqueo-el-genocidio2Il 5 maggio 2000, la Prima Sezione Civile e Amministrativa del Tribunale Popolare Provinciale della Città dell’Avana dettò la sentenza 47, corrispondente al Fascicolo Civile numero 1, classificato come ‘Causa del popolo cubano contro il governo degli Stati Uniti per i danni economici causati a Cuba’, presentata da organizzazioni sociali e di massa del paese. [i]

Continue reading “15 anni fa: causa, agli USA, per danni economici” »

Share Button

La Conga dell’Inclusione si è impadronita della Rampa

me incluyoLeader ecclesiastici e sindacali del mondo, con Mariela Castro Espín, direttrice del Centro Nazionale di Educazione Sessuale (Cenesex) hanno aperto la marcia a favore dell’inclusione sociale e nel lavoro di lesbiche, gays, bisessuali, transessuali e intersex (LGBTI).

Continue reading “La Conga dell’Inclusione si è impadronita della Rampa” »

Share Button

François Hollande a Cuba

hollandeIl presidente francese, François Hollande, è arrivato a Cuba nella notte di ieri, domenica 10, in visita ufficiale, la prima nella storia che un capo di Stato francese realizza nell’Isola.

Nell’Aeroporto Internazionale José Martí della capitale, dov’è stato ricevuto dal vice ministro degli esteri, Rogelio Sierra, il presidente ha affermato che esistono storici e profondi vincoli tra il popolo francese e quello cubano e che i due paesi mantengono un forte attaccamento all’indipendenza.

Continue reading “François Hollande a Cuba” »

Share Button