Le gesta emancipatrici verso l’integrazione dell’AL (Ip)

Salim Lamrani*  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Traduzione Alessandro Pagani

Uno sguardo alla “Nostra America”, la “Seconda Dichiarazione dell’Avana” e la “Dichiarazione dell’ALBA” 

fidelchavezIn occasione del Decimo anniversario della fondazione dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America avvenuta nel 2004 e a 120 anni dalla caduta in combattimento di José Martí, è necessario analizzare attentamente tre testi fondamentali per l’integrazione latinoamericana.

Continue reading “Le gesta emancipatrici verso l’integrazione dell’AL (Ip)” »

Share Button

Piano discredito: la parte boliviana

http://www.contrainjerencia.com

Germán-Cardona- ciaIl colonnello disertore boliviano, Germán Cardona, “dovette esiliarsi” dopo che nel febbraio scorso aveva presentato un rapporto su una falsa storia di traffico di droga nel suo paese, con la partecipazione di “alte sfere politiche e militari”.

Continue reading “Piano discredito: la parte boliviana” »

Share Button

Attacchi a Diosdado Cabello sono un piano CIA

http://percy-francisco.blogspot.it

diosdato-cabello-ciaLe informazioni pubblicate su ‘The Wall Street Journal’, in base alle quali le autorità USA -in particolare il Dipartimento di Giustizia- segnalano un gruppo di funzionari bolivariani come le teste dirigenti di operazioni di narcotraffico sono, chiaramente, un’operazione di guerra psicologica contro il Venezuela Bolivariano.

Continue reading “Attacchi a Diosdado Cabello sono un piano CIA” »

Share Button

La sfida di superare la storia

 Sergio Alejandro Gomez http://www.granma.cu

jacobson-vidalNon è facile superare la nostra complicata storia, ha detto questo venerdì la diplomatica USA, Roberta Jacabson, dopo la conclusione di una nuova tornata di colloqui con Cuba in cui sono stati ottenuti “importanti progressi” per il ripristino delle relazioni diplomatiche.

Continue reading “La sfida di superare la storia” »

Share Button

100 giornalisti uccisi in Messico negli ultimi 15 anni

giornalistiUn centinaio di giornalisti sono stati uccisi in Messico negli ultimi 15 anni, ha informato Luis Raul Gonzalez, a capo della Commissione Nazionale dei Diritti Umani (CNDH) che ha specificato che sono stati segnalati dal 2005, anche 21 giornalisti scomparsi e 45 attacchi contro i media di comunicazione.

Continue reading “100 giornalisti uccisi in Messico negli ultimi 15 anni” »

Share Button