Cubainformacion: realismo capitalista

Share Button

Cubainformacion: ‘realismo capitalista’ di Hollywood

http://www.cubainformacion.tv/

cineMolto si criticò, a suo tempo, il cosiddetto “realismo socialista” sovietico. Curiosamente Wikileaks ha rivelato, pochi giorni fa, come il governo USA continui a commissionare ad  Hollywood la produzione cinematografica di cui bisogno della sua politica estera. Nei media non leggeremo nulla, naturalmente, su questo “realismo capitalista”.

Continue reading “Cubainformacion: ‘realismo capitalista’ di Hollywood” »

Share Button

Un debito col Vietnam

Ángel Guerra Cabrera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

vietnamIl 40° anniversario della vittoria del Vietnam sugli USA  è stato celebrato,  come,  due settimane fa,  da tutte le forze rivoluzionarie, patriottiche e progressiste nel mondo. Mi sono proposto di scrivere, allora, su un fatto che fa riflettere profondamente sulle lotte che portiamo avanti oggi, ma imponderabili motivi mi l’hanno  impedito e ho deciso di farlo in questa edizione.

Continue reading “Un debito col Vietnam” »

Share Button

Cubainformacion: Raul, Il Papa e i media

Share Button

Cubainformacion: Raul, il Papa e i media

Quale sarebbe il miracolo più grande: che il Papa convertisse alla fede Raul Castro, o che la stampa informasse, con rigore, su Cuba?

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

cubainformacion“Il papa converte Raul Castro”, titolano i 12 giornali del gruppo spagnolo Vocento (1). “Il (…) presidente di uno degli ultimi paesi comunisti del mondo, ieri si è mostrato tanto impressionato dal papa Francisco che ha detto che non esclude di tornare ad abbracciare il cattolicesimo” si legge in una nota dell’agenzia tedesca DPA pubblicato a sua volta, in molti giornali (2). Ma che cosa c’è di vero in tutto questo?

Continue reading “Cubainformacion: Raul, il Papa e i media” »

Share Button

MINREX: Cuba ed USA si riuniranno nuovamente

usacubaLa nuova tornata di negoziati per trattare il ristabilimento delle relazioni e l’apertura dei ambasciate si realizzerà a Washington.

Il cancelliere cubano, Bruno Rodríguez ha annunciato che nelle prossime settimane le delegazioni di Cuba e degli Stati Uniti si incontreranno di nuovo nella cornice dei negoziati per la normalizzazione delle relazioni diplomatiche tra le due nazioni.

Continue reading “MINREX: Cuba ed USA si riuniranno nuovamente” »

Share Button