250 studenti USA studiano medicina a Cuba

http://www.cubainformacion.tv

Jose Jasàn Nieves Càrdenas – Progresso settimanale (Miami) –

medicosOramai sembrano cubani per l’effetto del sole sulla pelle.  A prima vista  solo li rivela  l’inconfondibile accento gringo  nel loro  parlare, per quanto i cubanismi più evidenti formino parte consueta nei loro dialoghi.

Continue reading “250 studenti USA studiano medicina a Cuba” »

Share Button

Conversazioni ufficiali tra Angola e di Cuba

angolaIl Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto la mattina di lunedì 18, nel Palazzo della Rivoluzione, il Sig. Miguel Díaz-Canel Bermúdez,, Vicepresidente della Repubblica dell’Angola, in visita ufficiale nell’Isola.

Continue reading “Conversazioni ufficiali tra Angola e di Cuba” »

Share Button

La salute pubblica e l’esperienza di Cuba

medicoL’esperienza di Cuba è passata da una tappa pre – rivoluzionaria nella quale si creò la Segreteria della Sanità e Beneficenza in maniera antesignana nel 1909, per fa sì che lo Stato presumibilmente garantisse l’assistenza ai problemi di salute della popolazione, ma quello che realmente caratterizzò quel periodo neocoloniale – repubblicano furono azioni di sanità fondamentalmente private, curative, isolate e non sistematiche, di una cupola e al di fuori del contesto della realtà socio – economica imperante.

Continue reading “La salute pubblica e l’esperienza di Cuba” »

Share Button

Raúl ha ricevuto il Presidente della Serbia

serbiaDurante il fraterno incontro, i due mandatari hanno parlato dello stato positivo delle relazioni bilaterali e delle potenzialità che esistono per il loro sviluppo in settori d’interesse comune. Inoltre hanno analizzato diversi temi dell’agenda internazionale.

Continue reading “Raúl ha ricevuto il Presidente della Serbia” »

Share Button

Colombia: fermare la guerra dopo la guerra

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

mine

A volte sono notizia, a volte niente. Alcuni muoiono, altri -quasi sempre bambini, quasi sempre contadini, quasi sempre poveri – subiscono amputazioni degli arti inferiori e soffrono nello scenario di quelle che furono zone di guerra, saltando su su’unica gamba, perché molte volte neppure hanno stampelle, protesi o sedie a rotelle.

Continue reading “Colombia: fermare la guerra dopo la guerra” »

Share Button

Chè: “Gli eroi non possono essere trasformati in statue”

che-guevaraIn commemorazione del 107° anniversario della nascita dell’Eroe Nazionale di Cuba, il Comandante Ernesto Che Guevara si dirige alla popolazione riunita nell’emiciclo della Camera del Campidoglio Nazionale, il 28 gennaio 1960.

Continue reading “Chè: “Gli eroi non possono essere trasformati in statue”” »

Share Button