Di leoni, immagini e bit

Iroel Sanchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

70esimo vittoria

Quando il 2014 trascorreva con Israele che faceva tiro al bersaglio sugli abitanti della striscia di Gaza, il polacco Maciek Wisniewski ricordava alcune parole che – nate  della terminologia utilizzata dall’antifascismo ed antisemitismo –  sono corrette per definire l’ultimo massacro dello stato sionista contro i palestinesi, in cui più di 1900 persone sono morte, tra cui 400 bambini: genocidio, campo di concentramento, pogrom, ghetto,  fascismo.

Continue reading “Di leoni, immagini e bit” »

Share Button

Cubainformacion: missione Mais Medicos e media

Share Button

Se Baltimora non fosse statunitense

Manuel E Yepe http://www.granma.cu

nerouccisoIl quotidiano USA ‘The Washington Post’ ha pubblicato, nei giorni scorsi, una curiosa analisi speculativa condotta dai giornalisti su ciò che avrebbero divulgato i principali mezzi stampa occidentali su una situazione come quella creatasi nella città di Baltimora, stato del Maryland, a motivo dell’ondata di disordini causati dalla morte, il 19 aprile, del giovane nero statunitense, Freddie Gray, mentre era sotto custodia della polizia.

Continue reading “Se Baltimora non fosse statunitense” »

Share Button

Il nostro diritto di essere Marxisti-Leninisti

fidelcapel“Dopodomani 9 maggio si commemorerà il 70º anniversario della Grande Guerra Patria. Data la differenza di ora, mentre scrivo queste linee, i soldati e gli ufficiali dell’Esercito della Federazione della Russia, pieni di orgoglio, si staranno esercitando nella Piazza Rossa di Mosca con quei rapidi e marziali passi che li caratterizzano.

Continue reading “Il nostro diritto di essere Marxisti-Leninisti” »

Share Button

Cuba uscirà dalla lista terrorista, ma rimarrà bloccata

Paula Martinez Alonso http://www.granma.cu
blocco palma
Il 14 aprile scorso il presidente Barack Obama ha notificato, al Congresso USA, la sua decisione di escludere Cuba dalla lista degli Stati sponsor del terrorismo internazionale. Da quella data, il governo deve attendere un periodo di 45 giorni perché diventi effettiva l’uscita di Cuba da questa lista.

Continue reading “Cuba uscirà dalla lista terrorista, ma rimarrà bloccata” »

Share Button