Ecuador: denudare l’oligarca

http://percy-francisco.blogspot.it

oligarca-ecuadorDopo aver guidato violente manifestazioni contro il governo di Rafael Correa, principalmente a Quito, l’opposizione di estrema destra ha convertito Guayaquil nello scenario delle sue rabbiose manifestazioni, con la singolarità che i suoi massimi dirigenti sono due importanti stelle dell’oligarchia del porto (e nazionale, chiaro): il sindaco Jaime Nebot Saadi ed il banchiere Guillermo Lasso.

Continue reading “Ecuador: denudare l’oligarca” »

Share Button

Raúl ha ricevuto il vice primo ministro cinese

f0037995Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto nel pomeriggio di giovedì 25, il compagno Wang Yang, vice primo ministro del Consiglio di Stato e membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista della Cina, che realizza una visita di lavoro nell’Isola.

Continue reading “Raúl ha ricevuto il vice primo ministro cinese” »

Share Button

Messico: propone 19 progetti commerciali-economici

cuba-mexicoIl Messico ha diversi progetti d’investimento in negoziato con L’Avana, come parte di una politica per rinforzare le relazioni nella regione e collaborare con il governo cubano, ha detto un’autorità commerciale messicana nell’Isola, riportata da Reuters.

Continue reading “Messico: propone 19 progetti commerciali-economici” »

Share Button

Vivere la democrazia

Osmany Sanchez http://jovencuba.com

democrazia-uccisaMolte cose devono cambiare a Cuba. In alcuni casi, i cambiamenti sembrano più vicini e altri meno, ma più importante è che esista la volontà politica. Io sono un critico convinto del male fatto e quando tocca ad un funzionario, allora così sia. Non è possibile costruire un paese per tutti, se coloro che lo dirigono solo pensano ad alcuni. Credo che si devono ampliare gli spazi di partecipazione popolare, ma anche che il sistema multi-partitico, non è sinonimo di Democrazia.

Continue reading “Vivere la democrazia” »

Share Button

Ecuador: Correa denuncia golpe morbido

hands off ecuadoeIl presidente Rafael Correa, ha denunciato oggi che l’opposizione applica in Ecuador la tattica del golpe di stato soffice, come in altri governi progressisti dell’America del Sud, per distruggere la Rivoluzione Cittadina.

Continue reading “Ecuador: Correa denuncia golpe morbido” »

Share Button