Motivi per una campagna

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

Apicella CubaSi conoscono i principi che reggono la guerra mediatica contro Cuba, iniziata nel 1959 al trionfo della Rivoluzione guidata da Fidel Castro, personaggio mal visto dalla CIA e dalla Casa Bianca, secondo quanto confermano i documenti declassificati della riunione del Consiglio  Nazionale di Sicurezza, celebrato il 23 dicembre 1958.

Continue reading “Motivi per una campagna” »

Share Button

Un annuncio contro il blocco s’intrufola nella TV USA

 http://www.granma.cu   

“Non è il momento di cambiare?»  con questa domanda conclude uno spot televisivo che ricorda agli statunitensi,  in 30 secondi,  il loro divieto di viaggio a Cuba e i circa sei miliardi di dollari di business che le aziende USA perdono per il blocco.

Continue reading “Un annuncio contro il blocco s’intrufola nella TV USA” »

Share Button

Raúl ha ricevuto membro del Burò Politico del PCV

vietIl Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba e Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri ha ricevuto nella serata del 18 giugno il membro del Buró Politico del Partito Comunista del Vietnam, Pham Quang Nghi, segretario di questa organizzazione nella città di Hanoi, e la delegazione che lo accompagna, e sta realizzando una visita di scambio nell’Isola. Continue reading “Raúl ha ricevuto membro del Burò Politico del PCV” »

Share Button

Cubainformacion: ONG a servizio…

Share Button

Paramilitarismo: cronaca di una peste annunciata

http://ciptagarelli.jimdo.com di Luis Britto Garcìa (*)

Paramilitarismo

  1. Il 5 giugno 2015 il presidente (del Venezuela) Nicolàs Maduro dichiara: “Attiverò e sto attivando piani per catturare e farla finita con tutte le cellule paramilitari che sono state seminate in Venezuela. Ho bisogno dell’aiuto delle famiglie colombiane che si trovano in Venezuela per liberare il Venezuela dalla peste paramilitare”. Lo dice al momento giusto. La peste ha già assassinato circa 200 dirigenti contadini, altrettanti dirigenti sindacali, figure della politica; essa taglieggia e impone tasse, si impadronisce di importanti società negli stati di frontiera e gestisce un contrabbando di minerali che rovina il paese.

Continue reading “Paramilitarismo: cronaca di una peste annunciata” »

Share Button

Qualsiasi cosa cerchi di scrivere

http://ciptagarelli.jimdo.com/

che scacchiIl 14 giugno 1928 nasceva Ernesto Che Guevara, il “Che”. Per ricordare quella nascita, un testo di Italo Calvino.

Qualsiasi cosa cerchi di scrivere per esprimere la mia ammirazione per Ernesto Che Guevara, per come visse e per come morì, mi pare fuori tono. Sento la sua risata che mi risponde, piena d’ironia e di commiserazione. Io sono qui, seduto nel mio studio, tra i miei libri, nella finta pace e finta prosperità dell’Europa, dedico un breve intervallo del mio lavoro a scrivere, senza alcun rischio, d’un uomo che ha voluto assumersi tutti i rischi, che non ha accettato la finzione d’una pace provvisoria, un uomo che chiedeva a sè e agli altri il massimo spirito di sacrificio, convinto che ogni risparmio di sacrifici oggi si pagherà domani con una somma di sacrifici ancor maggiori.

Continue reading “Qualsiasi cosa cerchi di scrivere” »

Share Button

Comitato Vittime Guarimbas al Parlamento Europeo

mre.gov.ve http://albainformazione.com

guarimbasI rappresentanti del Comitato Vittime delle Guarimbas e del Golpe Continuado hanno chiesto al Parlamento Europeo, con sede a Bruxelles, che non sia stravolta la verità sui casi di violenza politica che si sono verificati in Venezuela, nel 2013 e 2014, che hanno provocato 43 morti e 878 feriti.

Continue reading “Comitato Vittime Guarimbas al Parlamento Europeo” »

Share Button

Cuba per l’indipendenza di Portorico

portoricocubaCome espressione del suo compromesso storico con il fratello popolo portoricano, Cuba presenterà nuovamente all’ONU un progetto di risoluzione sul caso coloniale di Portorico che il Comitato Speciale di Decolonizzazione dibatterà lunedì a New York. Continue reading “Cuba per l’indipendenza di Portorico” »

Share Button