FIHAV 2016

fihavIncontri tra imprese, presentazioni di progetti per le esportazioni di beni e servizi nazionali e conferenze sono alcune delle attività che avranno come scenario la XXXIV Fiera Internazionale de L’Avana, FIHAV 2016, che da oggi apre le sue porte.

Continue reading “FIHAV 2016” »

Share Button

16 anni di cooperazione tra Cuba e il Venezuela

cuba_venezuela__amelia_pardo_vazquez_28_07_2014_2I collaboratori di tutte le missioni sociali hanno celebrato nel centro di questa capitale i 16 anni della firma dell’Accordo Integrale di Cooperazione tra l’Isola e il Venezuela, con un saluto culturale pieno di cubania, con la musica, la danza e la poesia.

Continue reading “16 anni di cooperazione tra Cuba e il Venezuela” »

Share Button

Honduras dimenticato

A. Riccio https://nostramerica.wordpress.com

20150301163620-leadcampa_a

Quel che accade in Honduras, paese centroamericano tradizionalmente noto come “la portaerei di Washington”, non interessa a nessuno, come se fosse un non-paese, senza storia, senza passato e senza futuro: una tabula rasa.

Continue reading “Honduras dimenticato” »

Share Button

“Sonando en Cuba”: un’altra televisione è possibile

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

logoLa seconda stagione del concorso televisivo di interpretazione musicale “Sonando en Cuba” ha generato molte opinioni sulla nostra stampa, per lo più positive. Tra esse ce ne sono molte che condivido: l’elevata fattura, eccezionale nella nostra TV, il porre in circolazione, da voci giovani ed altre note, temi classici della musica cubana, oltre a l’uso intensivo delle Tecnologie dell’Informazione e delle Comunicazioni (TIC ).

Continue reading ““Sonando en Cuba”: un’altra televisione è possibile” »

Share Button

L’ipocrisia yankee

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

obama-angel-diablo

Cercando un colpo ad effetto prima della votazione del progetto di risoluzione cubano contro il blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli USA, quasi 60 anni fa, l’ambasciatrice all’ONU, Samantha Power, si è rivolta dal podio della sala principale dell’Assemblea Generale, dove ha informato che il suo paese si sarebbe astenuto in detta votazione.

Continue reading “L’ipocrisia yankee” »

Share Button