La gioventù ingenua e manipolabile

Harold Cardenas Lema https://jovencuba.com

gioventuOgni generazione sogna di creare la sua propria eredità, di lasciare un paese migliore ai figli, realizzarsi politicamente. Convertire la Rivoluzione Cubana in patrimonio di altri, rinviare il ricambio generazionale e mettere stretti canali alla partecipazione giovanile, ha un prezzo che si paga in emigrazione ed apatia.

Continue reading “La gioventù ingenua e manipolabile” »

Share Button

La Resistenza Indigena – Storia non ufficiale

‘Per gli usurpatori della memoria, coloro che furono conquistati ignorano come si fa la storia’.

SAGGIO DELL’AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA BOLIVARIANA DEL VENEZUELA PRESSO LA REPUBBLICA ITALIANA JULÍAN ISAÍAS RODRIGUEZ DÍAZ

resistencia_indigena

Per gli usurpatori della memoria, coloro che furono conquistati ignorano come si fa la storia. Per questo, devono consegnarcela già fatta. Per loro la dignità non è più di una catena di fatti privi di senso. Colombo credette di essere sbarcato in Oriente dalla porta di dietro, credette di trovarsi in India, credette che Haiti era il Giappone e che Cuba era la Cina e, nonostante questo, si continua a dire, irresponsabilmente, che l’America fu scoperta da lui.

Continue reading “La Resistenza Indigena – Storia non ufficiale” »

Share Button

Venezuela: bilancio x soddisfare le esigenze del popolo

http://www.lantidiplomatico.it/

fd23981ea36e728a8b97c70d295ebd32Enorme la differenza con qualsiasi regime neoliberista dove le necessità del popolo vengono sacrificate sull’altare dell’austerità e delle compatibilità .

Continue reading “Venezuela: bilancio x soddisfare le esigenze del popolo” »

Share Button

Venezuela e ONU: aiuto a Cuba

trasferimentoIl Venezuela aiuterà Cuba a superare i danni provocati dall’ uragano Matthew nell’oriente del paese, con l’invio di un carico d’assistenza umanitaria che è già partito dal porto de La Guaira, nello stato Vargas.

Continue reading “Venezuela e ONU: aiuto a Cuba” »

Share Button

I venti del recupero nell’agricoltura a Maisí

f0013435Dopo una mezzora di guida con difficoltà, sotto la pioggia e con un zig zag imposto dagli alberi sradicati dall’uragano Matthew, tanti che sono incalcolabili nel municipio, sentiamo lontani i suoni delle motoseghe.

Continue reading “I venti del recupero nell’agricoltura a Maisí” »

Share Button

Cuba: lotta sino all’eliminazione del blocco

5594-informe-bloqueo“Cuba continuerà a pre­sen­tare la risoluzione nelle Na­zioni Unite per l’eliminazione del blocco sino a quando gli Stati Uniti applicheranno le leggi di questa aggressiva politica contro l’Isola”, ha affermato la vice ministra delle Relazioni Estere, Ana Te­resita González.

Continue reading “Cuba: lotta sino all’eliminazione del blocco” »

Share Button

Cubainformacion: Cuba, Matthew e … Dio

Share Button

Cubainformacion: Cuba, Matthew e…Dio

Sapete perché l’uragano Matthew ha causato 500 morti ad Haiti, 20 negli USA e nessuno a Cuba? I media puntano … a Dio

José Manzaneda, coordinatore Cubainformación

fidel-castro-gesuL’uragano Matthew, il più potente che ha attraversato i Caraibi negli ultimi dieci anni (1), ha causato tra i cinquecento (2) e mille morti ad Haiti (3), quattro nella Repubblica Dominicana ( 4) e venti negli USA(5), secondo dati ancora provvisori.

Continue reading “Cubainformacion: Cuba, Matthew e…Dio” »

Share Button