Cubainformacion: i media vanno a rotoli

Share Button

Cubainformacion: CNN e la carta igienica…dei ricchi

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

cubainformacion1Leggiamo che “Una trentina di paesi chiede all’ONU che protegga la popolazione del Venezuela” (1). Il curioso è che questa petizione, nel Consiglio dei Diritti Umani a Ginevra, non è stata approvata (2). Mentre, una contraria, presentata da Cuba, a sostegno della sovranità del Venezuela, sì lo è stata con 88 voti (3). Vale a dire, che una risoluzione non approvata è titolo della stampa internazionale, ma un’altra che lo è, con tre volte più voti, nemmeno è notizia.

Continue reading “Cubainformacion: CNN e la carta igienica…dei ricchi” »

Share Button

Clamore in Colombia: nemmeno un giorno in più di guerra

Angel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

colombia-pazContro tutti i pronostici, il No si è imposto nel plebiscito sull’accordo di pace in Colombia. Ma è stato di un soffio e con il 63% di astensione. La differenza tra le due opzioni è inferiore a 54000 voti. Statisticamente, un pareggio tecnico. Quindi non è rigorosa l’affermazione che “la Colombia ha votato per la guerra”. Non cadiamo nelle trappole del senso comune “democratico” imposto dalle classi dominanti e dalla loro macchina propagandistica.

Continue reading “Clamore in Colombia: nemmeno un giorno in più di guerra” »

Share Button

Forza compatrioti

matt

A Baracoa, il Ministero della Costruzione, Etecsa, l’Organizzazione Elettrica di Base ed i Servizi Comunali lavorano per ristabilire al più presto possibile i servizi di prima necessità, ha segnalato la giornalista Arelis Alba Cobas, @labaracoesa, attraverso il suo spazio nella rete sociale Twitter.

Continue reading “Forza compatrioti” »

Share Button

Cuba – Nigeria

trasferimentoIl vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ulises Rosales del Toro, ha ricevuto nel pomeriggio di mercoledì 5, il Signor Geoffrey Jideofor Onyeama, Ministro di Temi Esteri della Repubblica Federale della Nigeria, che realizza un visita ufficiale nell’Isola.

Continue reading “Cuba – Nigeria” »

Share Button

Matthew nei Caraibi

f0013371L’uragano Matthew ha colpito  Haiti con una forza devastante martedì 4, e i rapporti preliminari indicano che ha lasciato almeno quattro morti e migliaia di evacuati, oltre a decine di case distrutte.

Continue reading “Matthew nei Caraibi” »

Share Button