Il destino incerto della specie umana

Fidel Castro Ruz

fidelcapel

Un’enorme ignoranza avvolge non solo questa, ma infinite delle loro forme d’esperienza. Anche le impronte digitali dei gemelli veri, nati dallo stesso ovulo, si differenziano con il passare degli anni.

Continue reading “Il destino incerto della specie umana” »

Share Button

Non vi meravigliate di nulla!

Jesus Lopez Martinez https://jovencuba.com

huracanL’uragano di grande intensità Matthew termina di flagellare l’estremità orientale di Cuba con venti di oltre 200 km/ora e fino al momento in cui scrivo queste righe non è nota la perdita di alcuna vita umana. Come può ottenere ciò questo “disastrato paese” dove la gente sta “morendo di fame” e dove non ci sono risorse di alcun tipo?

Continue reading “Non vi meravigliate di nulla!” »

Share Button

Il Nobel e la Pace

Sergio Alejandro Gómez http://www.cubadebate.cu

nobel-santosI colombiani si sono svegliati, venerdì, con la notizia che il loro presidente, Juan Manuel Santos, aveva ricevuto il premio Nobel per la Pace per il suo “deciso sforzo” nei negoziati volti a porre fine a più di mezzo secolo di conflitto armato.

Continue reading “Il Nobel e la Pace” »

Share Button

Decisione del Governo Rivoluzionario

governo di cubaConsiderando i severi danni provocati dall’uragano  Matthew in vari municipi delle provincie di Guantánamo e Holguín  e il loro impatto sulla popolazione, nonostante le misure adottate per mitigare il loro effetto, il Governo Rivoluzionario ha deciso che il bilancio dello Stato finanzierà il 50% dei prezzi dei materiali della costruzione, che si venderanno alle persone le cui abitazioni presentano la distruzione totale o parziale.

Continue reading “Decisione del Governo Rivoluzionario” »

Share Button

Il crimine delle Barbados

Ricardo Alarcón de Quesada,

posada-avion

Il 6 ottobre si sono compiuti quarant’anni dalla distruzione in pieno volo di un aereo civile cubano che è esploso vicino a Barbados e ha spazzato via 73 persone. È stato l’attentato terroristico più grave successo fino ad allora nell’Emisfero Occidentale ma ancora non si è fatta giustizia. Si sono compiuti anche quarant’anni di impunità e complicità.

Continue reading “Il crimine delle Barbados” »

Share Button