Può la scienza cubana farsi globale? Sì, dice Nature

http://www.cubadebate.cu

bloqueo-doctorEssendo un paese la cui totalità del prodotto interno lordo (PIL) è solo la metà di quello che il governo USA spende per la ricerca, Cuba va al di là del suo peso in alcune aree della scienza, dice un articolo, pubblicato il 28 settembre 2016, in Nature, una delle più prestigiose riviste scientifiche del mondo.

Continue reading “Può la scienza cubana farsi globale? Sì, dice Nature” »

Share Button

Venezuela: manipolazione e verità

da avn.info.ve http://www.lantidiplomatico.it

a2e7f74d842797e95a9edf4ac1cf2272La foto è sempre la stessa nei media stranieri: un gruppo di chavisti occupano i posti della direzione dell’Assemblea Nazionale in Venezuela. Circola in rete in maniera virale, a prescindere dalla verità su quanto accaduto. Qualsiasi dubbio viene respinto da titoli come «I chavisti hanno attaccato il Potere Legislativo» oppure «I chavisti prendono d’assalto l’Assemblea Nazionale».

Continue reading “Venezuela: manipolazione e verità” »

Share Button

Chi è isolato?

Sergio Alejandro Gómez http://www.granma.cu

obama-america-latina-unida

Gli USA hanno riconosciuto, il 17 dicembre 2014, che la loro politica nei confronti di Cuba aveva fallito. Non si riferivano che le aggressioni ed il blocco economico avessero cessato di danneggiare lo stile di vita del popolo dell’isola, ma che tali strategie erano infruttuose per raggiungere i loro obiettivi strategici e avevano finito per ledere i loro stessi interessi.

Continue reading “Chi è isolato?” »

Share Button

La previsione di Chavez

«Si maschereranno da democratici, cercheranno di raggiungere l’Assemblea Nazionale per destabilizzare il paese e per tentare un colpo di stato come in Honduras»

Continue reading “La previsione di Chavez” »

Share Button

Voci, da Cuba, contro il bloqueo

ninos-bloqueo

L’unità come scudo

Matanzas – La Federazione delle Donne  Cubane (FMC) di questo municipio e una rappresentazione della popolazione della città hanno sottolineato che il blocco ha provocato innumerevoli sofferenze ai cubani e che solo l’unità attorno alla Rivoluzione distruggerà questa sordida imposizione dell’impero per distruggere l’esempio di Cuba.

Continue reading “Voci, da Cuba, contro il bloqueo” »

Share Button

L’extraterritorialità del blocco è scandalosa

14656307_10154668482728799_281068877393961208_nL’esperto indipendente dell’ONU per la promozione di un ordine internazionale democratico ed equo, Alfred de Zayas, ha qualificato qui scandalosa l’extraterritorialità del blocco statunitense contro Cuba.

Continue reading “L’extraterritorialità del blocco è scandalosa” »

Share Button

Il presidente Obama può ferire a morte il bloqueo

bloqueo-2capitalist-cuba-lloraL’ambasciatore cubano in Panama, Miguel Antonio Pardo, assicurò oggi che il presidente statunitense, Barack Obama, può ferire a morte il bloqueo, attraverso direttive che eliminino in grande misura questa politica genocida contro Cuba.

Continue reading “Il presidente Obama può ferire a morte il bloqueo” »

Share Button