La scienza cubana nel 2021: risultati e sfide

I principali risultati del processo di trasformazione e gli elementi dinamici del sistema di scienza, tecnologia e innovazione a Cuba nel 2021 sono stati analizzati nella tavola rotonda di giovedì, con la presenza del ministro della Scienza, Tecnologia e Ambiente, Elba Rosa Pérez Montoya.

Continue reading “La scienza cubana nel 2021: risultati e sfide” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba: La NED ha investito 5 milioni di $ per rovesciare il governo dell’isola

www.granma.cu

Dal trionfo della Rivoluzione Cubana, nel 1959, gli USA hanno cercato, con tutti i mezzi, di imporre un cambio di governo sull’isola.

Nel 1983, il presidente repubblicano Ronald Reagan ha creato il National Endowment for Democracy, noto con il suo acronimo in inglese NED (National Endowment for Democracy). Fin dalla sua nascita, questo organismo, insieme all’Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale, nota con il suo acronimo in inglese come USAID (United States Agency for International Development), ha funzionato come uno dei bracci economici della politica interventista del governo USA, finanziando Organizzazioni Non Governative (ONG) e fondazioni, che si mascherano con nomi di valori molto lodevoli (come democrazia o libertà), ma che hanno come scopo destabilizzare i governi che non si allineano alle politiche di Washington.

Continue reading “Cuba: La NED ha investito 5 milioni di $ per rovesciare il governo dell’isola” »

Share Button

2022: andiamo a vincere la battaglia economica

Agustin Lage Davila  https://agustinlage.blogspot.com

Questo è il primo post del 2022 e ho scelto questo titolo con tutte le intenzioni di irritare gli stanchi, i pessimisti e gli scettici. Sono pochi, è vero. Ora li vedremo esprimersi nei commenti. Ma direi come Martí nella sua introduzione ai Versi liberi: “Tutto quello che hanno da dire, lo so già e ho una risposta”.

Continue reading “2022: andiamo a vincere la battaglia economica” »

Share Button