“Sindrome dell’Avana”, la CIA non esclude che i grilli cubani siano russi

Moon of Alabama, 20 gennaio 2022

La CIA usa il suo mezzobusto, “reporter” di NBC News Ken Dilanian, per confutare la bufala che essa stessa creò sei anni fa e che costui aveva promosso a lungo: “La CIA afferma che la “Sindrome dell’Avana” non è il risultato di una campagna sostenuta da una potenza ostile. In una nuova valutazione dell’intelligence, la CIA escluse che i misteriosi sintomi noti come sindrome dell’Avana siano il risultato di una campagna globale sostenuta da una potenza ostile contro centinaia di diplomatici e spie statunitensi, dissero a NBC News sei persone informate sulla questione. In circa due dozzine di casi, l’agenzia non può escludere un coinvolgimento straniero, inclusi molti casi che ebbero origine presso l’ambasciata nordamericana all’Avana dal 2016. Un altro gruppo di casi è considerato irrisolto. Ma in centinaia di altri casi di possibili sintomi, l’agenzia trovò spiegazioni alternative plausibili, affermavano le fonti”.

Continue reading “Sindrome dell’Avana”, la CIA non esclude che i grilli cubani siano russi

Share Button

Maduro e Putin ratificano l’alleanza multidimensionale

Ana Perdigón, RedRadioVE, Orinoco Tribune, 20 gennaio 2022

Il Presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha tenuto una telefonata coll’omologo Vladimir Putin, ratificando l’alleanza multidimensionale tra le due nazioni. Entrambi i leader aggiornavano sui progressi della cooperazione su un’ampia gamma di questioni evidenziando un aumento del 12% negli scambi commerciali. Ed evidenziavano i progressi nelle questioni economiche, sanitarie e militari, oltre a una maggiore connettività aerea tra Caracas e Mosca.

Continue reading Maduro e Putin ratificano l’alleanza multidimensionale

Share Button

Con nemici così…

Carlos Cabrera, oltre a lavorare a Cibercuba, ha avuto una carriera politica molto bella, come sindaco di un piccolo paese spagnolo, carriera che si è bruscamente interrotta quando è stato condannato a quattro anni di reclusione e a pagare una somma di 65000 euro, per il reato di malversazione. Così sono i quadri della controrivoluzione

Michel E. Torres Corona  www.granma.cu

Continue reading Con nemici così…

Share Button

MINSAP

Share Button

Messaggio ICAP agli amici e ai membri del movimento di solidarietà

L’Avana, 21 gennaio 2022
Anno 63 della rivoluzione

Cari amici:

Tra pochi giorni celebreremo il 169° anniversario della nascita dell’apostolo José Martí, l’eroe nazionale di Cuba, nel cui pensiero risiede la base umanista del progetto rivoluzionario cubano, che ha fatto propria la massima che la Patria è l’Umanità tendendo la mano di solidarietà a chiunque sia nel bisogno.

Continue reading Messaggio ICAP agli amici e ai membri del movimento di solidarietà

Share Button

Sindaci USA interessati alla collaborazione medica con Cuba

Un gruppo di sindaci USA sta mostrando interesse per la collaborazione medica di Cuba, soprattutto da parte della brigata internazionalista Henry Reeve, che ha sostenuto la lotta contro il Covid-19 in varie parti del mondo.

Continue reading Sindaci USA interessati alla collaborazione medica con Cuba

Share Button