Cubainformacion: comunicazione nuovo campo di battaglia

Cuba 2022: cosa accadrà nel nuovo campo di battaglia della comunicazione?

 

Nel 2021 i servizi di intelligence USA hanno preso di mira Cuba, approfittando di uno scenario favorevole: la carenza generalizzata, prodotto della scomparsa del turismo e delle 200 nuove sanzioni contro la sua economia.

Continue reading “Cubainformacion: comunicazione nuovo campo di battaglia” »

Share Button

MINSAP

Auto responsabilità, questo vaccino che portiamo tutti dentro di noi

La direzione del paese ha valutato azioni di prevenzione e controllo di fronte alla nuova ondata di COVID-19. Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica insiste sull’atteggiamento responsabile e la coscienza. Il Primo Ministro chiama a non abbassare la guardia.

René Tamayo León

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Mella, o il profilo del giovane comunista

L’esistenza di Mella lascia nel presente la certezza che la gioventù non è il futuro di un paese, ma il suo presente, e per le fila comuniste è l’esempio di militare creando e difendere le idee dal coraggio, la bellezza e l’impeto.

Continue reading “Mella, o il profilo del giovane comunista” »

Share Button

Difendere, con una sola voce, i popoli dell’America Latina

Nell’inaugurazione della presidenza pro tempore della Comunità degli Stati Latinoamericani e Caraibici (CELAC), durante il XXII Vertice Cumbre dei Cancellieri del meccanismo, l’Argentina ha proposto 15 punti per lavorare nei prossimi mesi.

Milagros Pichardo

Continue reading “Difendere, con una sola voce, i popoli dell’America Latina” »

Share Button

Perchè la popolazione cubana non si oppone alla vaccinazione?

Un articolo dei giornalisti Marc Vandepitte e Toon Danhieux realizza un’interessante paragone su quello che avviene in Europa e a Cuba, su questo tema.

Mentre in varie regioni del mondo ampli settori della popolazione respingono ed esprimono mancanza di fiducia nelle politiche per combattere la COVID-19, a Cuba le persone le appoggiano e sono coscienti dell’importanza d’essere vaccinati per poter affrontare in maniera efficace le conseguenze del nuovo coronavirus.

Continue reading “Perchè la popolazione cubana non si oppone alla vaccinazione?” »

Share Button

Venezuela, il chavismo perde Barinas

Geraldina Colotti

“Compagni, gli obiettivi non sono stati raggiunti…per ora”. Con queste parole, pronunciate da Hugo Chávez dopo il fallimento della ribellione civico-militare del 4 febbraio 1992, Jorge Arreza, candidato governatore nello Stato di Barinas, ha annunciato la sconfitta elettorale alle elezioni del 9 gennaio. Un appuntamento ripetuto a seguito delle irregolarità riscontrate, il 21 novembre, nella precedente candidatura presentata dall’estrema destra: la quale, però, l’ha nuovamente spuntata nelle urne, malgrado lo sforzo messo in atto da tutta la militanza del Psuv.

Continue reading “Venezuela, il chavismo perde Barinas” »

Share Button

Cuba guida il mondo nel tasso di dosi anti-Covid per 100 abitanti

Cuba ha portato oggi a 30895670 dosi anti-Covid-19 dei propri vaccini e ha confermato la sua leadership mondiale nel tasso per 100 abitanti.

L’isola caraibica ha una media di 272,95, mentre il Cile ha 231,18, gli Emirati Arabi Uniti 227,16, la Cina 198,28 e il Brasile chiude la top five con 155,57, secondo le cifre del sito di statistiche dell’Università di Oxford, Our World in Data, con la precisazione che tutte le dosi, compresi i booster, sono contate individualmente.

Continue reading “Cuba guida il mondo nel tasso di dosi anti-Covid per 100 abitanti” »

Share Button