Venezuela: con la vendita illegale di greggio i golpisti hanno guadagnato milioni di $

lantidiplomatico.it

Emergono nuovi dettagli dall’importante azione anti-corruzione intrapresa dal Venezuela che ha portato all’arresto, tra gli altri, dell’ex ministro Tarek El-Aissami. Il Procuratore generale della Repubblica, Tarek William Saab, ha rivelato che gli oppositori golpisti Leopoldo López e Julio Borges hanno ricevuto benefici economici diretti dalla corruzione petrolifera e dalla cospirazione politica conosciuta come Pdvsa-Cripto.

Continue reading “Venezuela: con la vendita illegale di greggio i golpisti hanno guadagnato milioni di $” »

Share Button

Dalla presidenza: Qual è la situazione delle forniture a Cuba?

Nella sua quarta puntata, il programma Dalla Presidenza, registrato giovedì 2 maggio, affronta l’attuale situazione dell’approvvigionamento idrico a Cuba, nonché la situazione delle perdite nelle strade e il trattamento delle acque reflue.

Continue reading “Dalla presidenza: Qual è la situazione delle forniture a Cuba?” »

Share Button

In tempi di oscurità, liberare le parole ci libera

Stella Calloni

Quando la parola è adottata da chi la usa, senza conoscere le sue luci e i suoi fuochi, smette di essere ciò che era quando aveva la sua propria musica. In questo mondo sempre più caotico, violento e disumanizzato, si dà voce e parola a coloro che usano il caos per nascondere i saccheggi; al violento per seminare la paura, mentre si spegne il suono universale e unico del messaggio sperato di pace e per fare ciò è necessario spegnere e far scomparire la cultura dei popoli.

Continue reading “In tempi di oscurità, liberare le parole ci libera” »

Share Button

La mafia anticubana contro Petro

Randy Alonso Falcón

Dovunque si trovino le peggiori cause, là ci saranno loro. Marco Rubio, Mario Díaz Balart, Carlos Giménez e María Elvira Salazar si iscrivono in qualsiasi lista del sudicio mondo politico che si presenti.

Difensori riprovevoli e entusiasti del genocidio israeliano contro il popolo palestinese, essi stessi genocidi contro il popolo cubano, ora si schierano contro il presidente colombiano Gustavo Petro per la sua decisione di rompere le relazioni diplomatiche con Israele.

Continue reading “La mafia anticubana contro Petro” »

Share Button