Siamo di fronte alla prima fase di un golpe morbido contro Petro?

misionverdad.com

Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha denunciato, mercoledì 8 maggio, un “golpe morbido” contro di lui dopo che due giudici del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) hanno presentato una relazione per formulare e imputare accuse sulla sua campagna elettorale per presunte irregolarità finanziarie. Petro ha definito l’azione come una “aperta rottura costituzionale” e ha chiamato alla mobilitazione popolare in difesa del voto.

Continue reading “Siamo di fronte alla prima fase di un golpe morbido contro Petro?” »

Share Button

Il nuovo affare di Leopoldo Lopez: truffa con criptovalute

misionverdad.com

Dopo i suoi falliti sforzi al fine di perturbare la stabilità e la pace del Venezuela, Leopoldo López si avventura nell’ecosistema delle criptovalute, da alcuni anni, senza abbandonare i tentativi di minare la pace del paese e continuare con l’ambizione di accaparrarsi, attraverso vie irregolari, i profitti generati dall’industria petrolifera venezuelana, partecipando alla trama corrotta di PDVSA-Cripto.

Continue reading “Il nuovo affare di Leopoldo Lopez: truffa con criptovalute” »

Share Button

Lo sport come arma politica: il caso Venezuela

NEL CONTESTO DEI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024

  (misionverdad.com)

È un mito che lo sport sia uno spazio neutrale dove i conflitti geopolitici non hanno spazio e le potenze imperiali non impongono la loro logica di dominio e sottomissione. Una prova di ciò si può vedere nella costante vessazione a cui sono sottoposti gli atleti venezuelani ogni volta che devono rappresentare il paese in competizioni internazionali.

Continue reading “Lo sport come arma politica: il caso Venezuela” »

Share Button

Elezioni in Venezuela: propaganda e realtà

Fabrizio Verde

La solita propaganda anti-venezuelana dei media mainstream, scontata e ormai anche banale, in vista delle prossime elezioni presidenziali in programma a luglio, descrive la tornata elettorale come una specie di farsa organizzata dal tiranno Maduro per legittimare il proprio potere. Con Maduro che fino all’ultimo ha tentato di eliminare Maria Corina Machado (inabilitata per gravi reati) – dirigente attualmente di punta dell’opposizione estremista e golpista – perché la sua unica contendente.

Continue reading “Elezioni in Venezuela: propaganda e realtà” »

Share Button

Dichiarazione MINREX

Il Ministero degli Affari Esteri ha appreso con profonda preoccupazione la decisione di un giudice della Corte distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia, emessa il 1° maggio 2024, che ha assolto Alexander Alazo Baró dai quattro capi d’accusa a suo carico in seguito all’attacco terroristico da lui perpetrato contro l’Ambasciata cubana negli Stati Uniti nelle prime ore del 30 aprile 2020, per il quale è stata addotta l’infermità mentale dell’autore.

Continue reading “Dichiarazione MINREX” »

Share Button