Obama: il multipartitismo nel suo paese non esiste

https://siendoescaramujo.wordpress.com

democracy made USACome la menzogna raggiunge l’orecchio di molti che le credono è vergognoso il discorso di Obama, che più lo leggo, con maggior indignazione lo vedo. Ha parlato di sistemi ed il suo sistema imperiale, non è perfetto. La nostra legittima politica è imperfetta, grazie all’implacabile attacco di una guerra fredda che non termina.

La perfezione non esiste, come il sistema multipartitismo capitalista. Solo i democratici e repubblicani hanno raggiunto la lobby della Casa Bianca, nessun altro lo ha potuto fare. Perché non si aprì alla candidatura di alcun partito di sinistra? E senza estremismi, neppure i neonazisti possono optare per arrivare, sarebbe democrazia?

Quello che comanda si chiama denaro, ed è l’unico vero partito fantoccio delle esigenze e degli interessi dei più ricchi. Chi vincerà la carica presidenziale? Ciò lo dovremo aspettare. Le previsioni sono per la signora, ma sono solo previsioni. Se piove o meno non è più un mio problema. Obama si contraddice; dice che nessun paese deve immischiarsi negli affari interni degli altri, ma ha dimenticato che il suo paese è il più interventista nella storia del genere umano.

Il tipo che pensa, che viene a dar lezioni di politica ai cubani quando ovunque si parla di politica, baseball e donne … Obama non sa che a Cuba è dove più c’è libertà di espressione, sennò, che salga su una guagua (bus).

Obama: il multipartitismo nel suo paese non esiste

Como la mentira llega al oído de muchos que se lo creen, es vergonzoso el discurso de Obama, que mientras más lo leo, con más indignación lo veo. Habló de sistemas, y su sistema imperial no es perfecto. Nuestra legitima política es imperfecta, gracias al incansable ataque de una guerra fría que no termina.

La perfección no existe, como el multipartidismo capitalista. Solo los demócratas y republícanos han llegado al lobby de la Casa Blanca, ningún otro lo ha podido hacer. ¿Por qué no se habré la candidatura algún partido de izquierda? Y sin extremismo, ni los neonazis pueden optar por llegar, ¿Seria democracia?

El que manda se llama dinero, y es el único verdadero partido títere de las necesidades e intereses de los más ricos. ¿Quién ganaría el puesto a la presidencia? Eso habría que esperar. Los pronósticos son para la dama, pero son solo pronósticos. Si llueve o no lleve ya no es mi problema. Obama se contradice, dice que ningún país debe meterse en los asuntos internos de los otros, pero se le olvido que su país es el más injerencista en la historia de la humanidad.

Él tipo que se cree, que viene a darnos clases de política a los cubanos, cuando donde quiera se habla de política, pelota y de mujeres… Obama no sabe que en cuba es donde más hay libertad de expresión, sino, que se monte en una guagua (omnibus).

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.