Missione Giustizia Socialista

maduroIl Venezuela promuove la Grande Missione Giustizia Socialista al fine di raggiungere la pace e la stabilità nazionale, così come l’intesa tra i Poteri dello Stato, ha detto il presidente Nicolás Maduro durante la cerimonia di apertura dell’Anno Giudiziario nella sede del Tribunal Supremo de Justicia- TSJ (Corte Suprema di Giustizia).


Maduro ha sottolineato che la convivenza ed il dialogo sono basati sulla solidità assoluta delle istituzioni e in questo senso ha creato la nuova Missione, “per andare verso una grande alleanza di lavoro” tra i poteri Giudiziario, Cittadino ed Esecutivo.

Su questo meccanismo, ha evidenziato che si ispira all’eredità del comandante della Rivoluzione Bolivariana, Hugo Chávez, che ha impostato grandi missioni per dare una risposta efficace alle esigenze storiche del popolo, ha riferito Telesur.

La nuova politica mira a creare Case della Pace e includere i membri dei consigli comunali in una nuova visione di giustizia locale, per andare a costruire la stabilità territoriale, ha aggiunto.

“Oggi ho la stessa fede nell’ispirazione di Chávez; che con lo spirito creativo e la capacità di realizzazione, noi costruiremo la pace che la nostra patria reclama” ha detto.

Inoltre, ha detto che il Governo si manterrà fermo nelle convocazioni ai dialoghi di pace con settori dell’opposizione politica e che si spera che abbiano risultati positivi.

Da parte sua, il difensore del popolo Tareck Willian Saab ha informato che questa missione aiuterà a risolvere i problemi che ci sono in diverse comunità di tutto il paese e permetterà di avanzare nella giustizia sociale che richiedono i danneggiati per cause diverse.

Il funzionario ha riconosciuto lo sforzo del presidente Maduro per promuovere la democratizzazione e l’integrazione di tutta la società, e particolarmente delle comunità più vulnerabili.

Traduzione: Redazione di El Moncada

http://www.rhc.cu

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.