Machado Ventura riceve delegazione PCE

José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, ha ricevuto la mattina di ieri lunedì 24, una delegazione del Partito Comunista della Spagna, presieduta dal suo Segretario generale, José Luis Centella, che realizza una visita nell’Isola.

Nel fraterno ambiente che caratterizza i vincoli tra le due organizzazioni politiche, Machado Ventura ha parlato con il visitatore del contenuto e della portata strategica dei documenti adottati nel Settimo Congresso del Partito e degli sforzi del paese per dare un impulso allo sviluppo economico, nonostante la continuità della politica del blocco, gli effetti della crisi economica internazionale e i danni associati al cambio climatico.

Il compagno  Centella ha ratificato la ferma posizione del Partito Comunista della Spagna con il nostro popolo ed ha segnalato la vigenza del legato, del pensiero e dell’azione del Comandante in Capo Fidel Castro per le lotte e per l’emancipazione sociale.

Ha partecipato all’incontro anche José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segreteria e capo  del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del PCC.

La delegazione dei visitatori ha realizzato un programma di lavoro che ha compreso la partecipazione alla manifestazione per la celebrazione della vittoria di  Playa Girón, vari incontri con altri dirigenti del Partito, del Governo, dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare e dell’Unione dei Giovani Comunisti.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.