Russia – Cuba

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha ricevuto nel pomeriggio di mercoledì 22, il ministro degli Interni della Federazione della Russia, generale di Polizia Vladímir A. Kolokóltsev, che realizza una visita a Cuba dal 20 novembre.


Durante l’incontro è stato constatato l’eccellente stato delle relazioni con l’alto livello di dialogo politico tra i due paesi. Inoltre è stata espressa coincidenza nella volontà di continuare ad ampliare le relazioni bilaterali.

Raúl è stato accompagnato dal membro del Burò Político e ministro degli Interni, generale di divisione Lázaro Alberto Álvarez Casas, e dalla colonnello Rebeca Fernández Otero, capo della Direzione delle Relazioni Internazionali del ministero degli Interni.

Hanno partecipato all’incontro per la delegazione in visita, l’ambasciatore della Federazione della Russia in Cuba, Víctor Koronelli, e il generale maggiore dei Servizi interni, Alexandr A. Nikolaev, capo della segreteria del ministro.

L’INCONTRO CON IL PRESIDENTE DÍAZ-CANEL

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel  Díaz-Canel Bermúdez, ha conversato con il Ministro degli Interni russo, nel Palazzo della Rivoluzione.

«Questa visita, ha detto il Capo di Stato salutandolo, aiuta a rinforzare i vincoli d’amicizia tra Cuba e la Federazione della Russia. Marca la tendenza  che abbiamo di rinforzare, consolidare e ampliare le nostre relazioni nei momenti attuali», ha precisato il mandatario.

«Esiste un legato storico tra le nostre nazioni e i nostri popoli, che si è formato dalla tappa dell’Unione Sovietica, in particolare per tutta l’intenzione e l’impegno che hanno sempre avuto il Comandante in Capo Fidel Castro Ruz e il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz», ha indicato.

In queste giornate di visita nella capitale cubana, Kolokóltsev ha reso omaggio nel Mausoleo al Soldato Internazionalista Sovietico, ed ha visitato il  Centro Fidel Castro Ruz. Inoltre si è riunito il suo omologo cubano.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.