All posts by cubainformazione

MINSAP

Share Button

Venezuela: 80% della popolazione è vaccinata

Il Presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha riferito che l’80% della popolazione è stata vaccinata contro il Covid 19 e che dall’inizio del prossimo anno inizierà la somministrazione della terza dose di vaccino ai venezuelani.

Continue reading “Venezuela: 80% della popolazione è vaccinata” »

Share Button

La Cuba che gli USA non vogliono né lasciano vedere

Arthur González  https://heraldocubano.wordpress.com

Chiunque legga alcuni giornali e siti digitali troverà notizie su Cuba che sono false o travisate, per creare correnti negative contro la Rivoluzione che tanta amarezza causa negli USA da quando, nel 1958, non poterono impedire il suo trionfo.

Continue reading “La Cuba che gli USA non vogliono né lasciano vedere” »

Share Button

La solidarietà di Cuba dà lustro alla Giornata della Medicina Latinoamericana

Cuba celebra oggi la Giornata della Medicina Latinoamericana con i successi nella lotta contro il Covid-19 e la comprovata solidarietà con altri paesi nella lotta contro la pandemia.

“Abbiamo vissuto tempi complessi e difficili, ma sono stati anche tempi di crescita”, ha detto recentemente il presidente cubano Miguel Díaz-Canel durante un incontro con i rappresentanti del settore sanitario.

Continue reading “La solidarietà di Cuba dà lustro alla Giornata della Medicina Latinoamericana” »

Share Button

Guerra Non Convenzionale, l’opzione di aggressione “del momento”

A giudicare dai documenti dottrinali e dagli altri materiali di studio che sono stati pubblicati e/o aggiornati negli USA, da più di un decennio, viene ribadita e rafforzata la convinzione che la guerra non convenzionale -GNC-, per l’alto comando politico-militare di quel paese, continua ad essere l’opzione di aggressione “del momento”

Continue reading “Guerra Non Convenzionale, l’opzione di aggressione “del momento”” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Vaccini cubani

Share Button

Quasi 20 anni di torture al reo «sbagliato»

«Se dovessi descrivere il carcere della base nordamericana di Guantánamo, direi al mondo che è una prigione senza leggi, dove gli USA hanno sperperato circa 6 miliardi di dollari per detenere persone senza processo e costruendosi nient’altro che una reputazione di ingiustizia».

Continue reading “Quasi 20 anni di torture al reo «sbagliato»” »

Share Button

MINSAP

Share Button

ZEDM progetto strategico più importante nello sviluppo dell’economia

Con un ammontare d’investimenti che supera i 3000 milioni di dollari,  la Zona Speciale di Sviluppo Mariel (ZEDM) si riafferma nel 2021 come il progetto strategico più importante nello sviluppo dell’economia cubana.

Continue reading “ZEDM progetto strategico più importante nello sviluppo dell’economia” »

Share Button

2 dicembre 1965

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Il 2 dicembre 1956 iniziò ad avverarsi la frase “saremo liberi o saremo martiri”, pronunciata da Fidel Castro poco prima che lo yacht Granma iniziasse il viaggio che cambiò la storia di Cuba.

Nelle prime ore del mattino di quel giorno, 82 uomini, guidati dal loro capo, sbarcarono in una zona di mangrovie a Las Coloradas, un remoto angolo dell’attuale provincia di Granma, nell’est di Cuba.

Continue reading “2 dicembre 1965” »

Share Button

Cuba non proibisce agli statunitensi di investire qui

Il divieto agli statunitensi di investire nel nostro paese fa parte della politica del governo USA, Cuba non esclude la possibilità di scambi reciproci, ha affermato Carlos Fernández de Cossío, direttore generale per gli USA del Ministero degli Affari Esteri (MINREX), durante il suo intervento al II Forum Imprenditoriale Cuba-2021

Maby Martínez Rodríguez  www.granma.cu

Continue reading “Cuba non proibisce agli statunitensi di investire qui” »

Share Button

Intervención de Miguel Díaz-Canel Bermúdez

Intervención de Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Primer Secretario del Comité Central del Partido Comunista de Cuba y Presidente de la República, en la Conferencia Internacional “Desafíos Globales del Siglo XXI: Dimensión Partidista”.

Continue reading “Intervención de Miguel Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

L’UE ribadisce il suo rifiuto dell’extraterritorialità del blocco contro Cuba

L’Unione Europea (UE) ha ribadito oggi il suo rifiuto della componente extraterritoriale del blocco USA imposto a Cuba rappresentato dalla Legge Helms-Burton e ha sottolineato che lo considera contrario al diritto internazionale.

Continue reading “L’UE ribadisce il suo rifiuto dell’extraterritorialità del blocco contro Cuba” »

Share Button

È inaccettabile che gli USA accusino Cuba di fomentare la tratta di persone

Cuba ha condannato con la voce del suo ministro di Giustizia, Oscar Silvera Martínez, la sua inclusione ingiustificata y discriminatoria nel Rapporto sulla Tratta delle Persone emesso unilateralmente dal Dipartimento di Stato USA.

Continue reading “È inaccettabile che gli USA accusino Cuba di fomentare la tratta di persone” »

Share Button