Carlos Puebla La O.E.A. es cosa de risa

Share Button

In Venezuela si deciderà chi governerà gli USA nel 2020?

William Serafino, Mision Verdad – http://aurorasito.altervista.org

Il New York Times (NYT), in un articolo di Anatoly Kurmanaev e Clifford Krauss, analizzava le sanzioni statunitensi contro il Venezuela da una prospettiva negativa. Riferendosi alle ultime sanzioni dell’amministrazione Trump, i media avvertivano che “le esportazioni sono crollate e le attività bancarie sono paralizzate mentre le misure hanno avuto un effetto più rapido e atroce del previsto”.

Continue reading “In Venezuela si deciderà chi governerà gli USA nel 2020?” »

Share Button

La Costituzione di Cuba la discutono e l’approvano i cubani

«Il Segretario Generale della OSA, seguendo la sceneggiatura che gli detta il Governo degli Stati Uniti ha organizzato un nuovo spettacolo contro Cuba, che ha  chiamato  Conferenza. In questa occasione a proposito del progetto di riforma costituzionale cubano», ha dichiarato ieri in una conferenza  stampa Eugenio Martínez Enríquez, direttore Generale dell’America Latina e i Caraibi, del Ministero delle Relazioni Estere.

Continue reading “La Costituzione di Cuba la discutono e l’approvano i cubani” »

Share Button

L’Avana è in piedi

Alle  9:00 l’ufficio delle documentazioni più vicino alla  Calzada de Luyanó, municipio Diez de Octubre, è un mare di gente. Da almeno un’ora i lavoratori del locale sbrigano gli acquisti dei materiali per la costruzione delle centinaia di famiglie danneggiate dal passaggio del tornado nella capitale, due settimane fa.

Continue reading “L’Avana è in piedi” »

Share Button

Comunicato MINSAP

«Come il nostro popolo conosce, lo scorso  14 novembre del 2018, il Ministero di Salute Pubblica aveva annunciato che i nostri collaboratori della Salute in Brasile non avrebbero continuato a partecipare al Programma Más Médicos, per ragioni opportunamente spiegate», riferisce una dichiarazione diffusa ieri, martedì 12 dal Ministero di Salute Pubblica.

Continue reading “Comunicato MINSAP” »

Share Button

I medici cubani sono dove la Bolivia li necessita di più

Diciotto morti, migliaia di famiglie danneggiate e molte case distrutte sono alcuni dei risultati del mal tempo che devasta vari municipi della Bolivia  da una settimana.

Continue reading “I medici cubani sono dove la Bolivia li necessita di più” »

Share Button

Chi è Teo Babún e cosa persegue contro Cuba?

La nuova Magna Carta difende il fatto che lo Stato riconosce, rispetta e garantisce la libertà religiosa

Yudy Castro Morales www.granma.cu

L’intenzione del governo USA di dinamitare l’unità tra le religioni cubane e la Rivoluzione ha radici profonde ed, in diverse occasioni, durante questi 60 anni, si è preteso manipolare i legami tra le istituzioni religiose e lo Stato.

Tuttavia, con l’attuale amministrazione di Donald Trump, il ritorno alla Dottrina Monroe e l’inasprimento dei piani sovversivi contro Cuba, la volontà di dividere è stata più esplicita.

Continue reading “Chi è Teo Babún e cosa persegue contro Cuba?” »

Share Button

ALBA (comunicado)

Los países de la Alianza Bolivariana para los pueblos de Nuestra América – Tratado de Comercio de los Pueblos (ALBA-TCP), basados en su profunda vocación de paz y de respeto al Derecho Internacional: 

Continue reading “ALBA (comunicado)” »

Share Button

Fidel e la sua dipartita

Atilio A. Boron https://lapupilainsomne.wordpress.com

Così come lo prevedesse davanti ai giudici del Moncada, la storia assolse Fidel, e lo fece durante la vita del Comandante. Quando morì la canaglia mediatica di tutto il mondo comunicò, con un misto di sollievo e soddisfazione, che “la morte si portò via Fidel”. Ma sappiamo che non fu così. Fu il Comandante a scegliere il giorno della sua morte. Ella non venne a cercarlo; fu lui che la convocò, precisamente, per quel giorno, il 25 novembre.

Continue reading “Fidel e la sua dipartita” »

Share Button

Vzla. Sono state irregolari le elezioni vinte da Maduro?

Fabrizio Verde www.lantidiplomatico.it

«Il governo ritiene che le scorse elezioni presidenziali non attribuiscono legittimità democratica a chi ne è uscito vincitore, cioè Nicolas Maduro». Questo è quanto dichiarato dal ministro degli Esteri dell’Italia, Enzo Moavero Milanesi, in una comunicazione alla Camera sulla crisi in Venezuela.

Continue reading “Vzla. Sono state irregolari le elezioni vinte da Maduro?” »

Share Button