Rubio vuole invadere il Venezuela

Secondo una nota pubblicata martedì sul portale messicano “LaPoliticaOnline” il senatore repubblicano Marco Rubio ha insistito col presidente Trump per inserire in agenda un intervento militare in Venezuela per assicurarsi i voti dello stato della Florida.

Il media ha sottolineato che alcuni membri della republican War Room (la sala della guerra repubblicana), chiamati a operare sul voto latino, hanno recentemente commentato che, in almeno due riunioni, Rubio si è espresso a favore di una azione militare contro il paese sudamericano per garantire così i 29 voti del Collegio Elettorale della Florida a novembre.

Continue reading “Rubio vuole invadere il Venezuela” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Ecuador, il ritorno di Correa

di Sebastiano Coenda www.ilperiodista.it

Rafael Correa si candida alla vicepresidenza per le elezioni di febbraio 2021 con la coalizione UNES. Sull’ex presidente pende però una condanna per corruzione, in attesa del verdetto definitivo. Nel piccolo Paese sudamericano, afflitto dalla pandemia e dall’austerità, si rinnova la sfida tra “revolución ciudadana” e restaurazione neoliberista

Continue reading “Ecuador, il ritorno di Correa” »

Share Button

Il ‘normale’

P. Curcio (*); da: lahaine.org – https://ciptagarelli.jimdofree.com

Siamo stati invitati, come umanità, ad una “nuova normalità”. L’invito viene dal sistema delle Nazioni Unite.

Il “normale” è ciò che è “ampiamente accettato”, è il noto, l’abituale, l’ordinario – ci piaccia o no, che lo consideriamo giusto o no.

Continue reading “Il ‘normale’” »

Share Button