In che consiste la Legge Antiblocco promossa dal Presidente Maduro?

https://medium.com/@misionverdad2012

Le azioni del governo venezuelano contro le misure coercitive unilaterali USA stanno prendendo forma sempre più energica, mentre prosegue una campagna nazionale di denuncia che testimonia i flagelli del blocco economico-finanziario-commerciale sulla popolazione venezuelana.

Nel suo discorso di presentazione dello scheletro della “Legge Antiblocco per lo Sviluppo Nazionale e la Garanzia dei Diritti Umani” davanti all’Assemblea Nazionale Costituente, il Presidente Nicolás Maduro ha tenuto un discorso segnato dalla caratterizzazione della storia recente in Venezuela, a partire dalle pretese di “cambio di regime” attraverso una “guerra invisibile e multiforme”, come è stato, ampiamente e profondamente, descritto in questa tribuna, da anni, e che è anche concettualizzata nel rapporto “La verità del Venezuela contro l’infamia”.

Continue reading “In che consiste la Legge Antiblocco promossa dal Presidente Maduro?” »

Share Button

Venezuela, la Procura Generale chiede conto a ABC

del falso scoop sui soldi di Chavez ai 5Stelle

di Geraldina Colotti

Lanciare il sasso e ritirare la mano. Questa la strategia dei media di guerra, al servizio delle verità di regime. Lanciare una notizia, palesemente falsa, subito ripresa dai potenti canali dei think tank imperialisti, e costruire uno “scoop”. Tanto, le osservazioni di chi fa notare le pecche grossolane evidenti nella fake news passeranno sempre in secondo piano. Poi, una volta dimenticato il polverone, si fa uscire di nuovo la “notizia”, citando la “fonte” precedente, benché precedentemente screditata, e così via per un’altra puntata.

Continue reading “Venezuela, la Procura Generale chiede conto a ABC” »

Share Button

La primera (y única) vacuna latinoamericana: nace en Cuba

Share Button

Non si può essere rivoluzionario a metà

Abbiamo un cammino davanti pieno di sfide importanti e sarà necessaria molta unità per vincere l’oblio, le menzogne, le aggressioni e per continuare a costruire un paese migliore di quello che abbiamo ora, ritto in piedi, a testa alta.

Karima Oliva Bello  www.granma.cu

Continue reading “Non si può essere rivoluzionario a metà” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Intervento Manuel Marrero Cruz

Sr. Segretario Generale:

Sr. Presidente:

Distinti Capi di Stato o di Governo:

Rappresentanti Permanenti:

La pandemia della COVID-19 ha colpito negativamente i settori della salute, le finanze, l’economia, il lavoro e la società di tutti i paesi, con effetti più negativi per le nazioni in via di sviluppo.

Di fronte alle spese in aumento per affrontare la pandemia e le entrate ridotte per la paralisi dell’economia e del commercio internazionale, aumentano i deficit fiscali commerciali e il bilancio dei pagamenti dei paesi in via di sviluppo, oltre all’insicurezza alimentare.

Continue reading “Intervento Manuel Marrero Cruz” »

Share Button

Dichiarazione MINREX (OPS)

Il popolo di Cuba e la comunità internazionale conoscono la disonesta campagna che, dal 2019, il governo USA ha scatenato per screditare la cooperazione medica internazionale di Cuba, fare pressione sui Governi che la ricevono e privare i popoli di quei servizi sanitari.

Il Ministero degli Esteri denuncia che, come parte di questa offensiva, il Governo USA ha scatenato pressioni e ricatti contro l’Organizzazione Panamericana della Sanità (OPS).

Continue reading “Dichiarazione MINREX (OPS)” »

Share Button

Cubainformacion: come agisce la Mafia

La mafia Claver-Carone

 

Sapete come agisce la mafia? Guardate.

Il 17 agosto, Robert O’Brien, consigliere per la sicurezza nazionale di Donald Trump, e Mauricio Claver-Carone, il suo direttore per l’America Latina, si sono recati a Panama.

Lì, hanno costretto il suo presidente a rompere un possibile accordo di cooperazione medica con Cuba.

Continue reading “Cubainformacion: come agisce la Mafia” »

Share Button

Honduras sull’orlo di un’altra crisi politica e sociale?

Giorgio Trucchi  www.pressenza.com

Il bilancio finale delle elezioni del 2017 è stato tragico. La frode elettorale, orchestrata dall’esecutivo con l’appoggio determinante degli Stati Uniti e col silenzio complice dell’Unione europea e di Almagro, ha lasciato un saldo di oltre 30 morti di cui sono responsabili i corpi repressivi dello Stato, ma anche una profonda crisi politica e sociale che sta minando quel poco che rimane di istituzioni, già fortemente compromesse dopo il colpo di stato del 2009.

Continue reading “Honduras sull’orlo di un’altra crisi politica e sociale?” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Washington, attentato all’ambasciata cubana, il complice silenzio USA

 A.Bandrich Vega, Ambasciatore di Cuba in Iran www.lantidiplomatico.it

Il terrorismo resta una seria sfida per la comunità internazionale. Non potrà mai essere eliminato finché ci saranno doppi standard, opportunismo politico, manipolazione e selettività nell’affrontarlo.

Il mitragliamento dell’ambasciata cubana a Washington con un fucile d’assalto AKM (30 colpi), con l’intento di uccidere, è uno dei risultati diretti della politica aggressiva del governo degli Stati Uniti contro Cuba, della tolleranza e dell’istigazione alla violenza dei politici e dei gruppi estremisti anti-cubani insediati in quel paese. Cuba non dimenticherà mai la lunga lista di azioni terroristiche contro il nostro personale diplomatico.

Continue reading “Washington, attentato all’ambasciata cubana, il complice silenzio USA” »

Share Button

Intervento Angel Portal Miranda (OPS)

Intervento del Ministro della Sanità al 58 Consiglio Direttivo dell’ Organizzazione Panamericana della Salute Continue reading “Intervento Angel Portal Miranda (OPS)” »

Share Button

Cubainformacion: vaccinazione antiCovid?

Cuba: primo paese vaccinato contro il Covid-19?

 

Améric“Soberana 01”, progetto di vaccino cubano contro il Covid-19, è il più avanzato dell’America Latina e uno dei 30 esistenti al mondo.

Completati gli studi clinici all’inizio del 2021, l’isola potrebbe essere la prima nazione a vaccinare, in modo massiccio, tutta la sua popolazione.

Continue reading “Cubainformacion: vaccinazione antiCovid?” »

Share Button

In Nicaragua l’imperialismo sta preparando un golpe

di Mauro Gemma per Marx21.it

E’ appena fallito il tentativo di golpe in Bielorussia e già l’imperialismo sposta i suoi artigli su altri paesi che non intendono soggiacere ai suoi diktat.

Ora è venuto il momento del Nicaragua in vista delle elezioni generali del prossimo anno (novembre 2021). La destabilizzazione del paese attraverso azioni sovversive è l’obiettivo comune degli Stati Uniti e dei settori più aggressivi dell’opposizione locale. Lo afferma William Grigsby, direttore e commentatore politico di una radio a Managua.

Continue reading “In Nicaragua l’imperialismo sta preparando un golpe” »

Share Button

Discorso Fidel – 28.09.60

DISCORSO PRONUNCIATO DAL COMANDANTE IN CAPO FIDEL CASTRO RUZ AL SUO RIENTRO DALLE NAZIONI UNITE, NELLA MANIFESTAZIONE DAVANTI AL PALAZZO, IL 28 SETTEMBRE 1960

Cubani,

Noi non eravamo… (Problemi tecnici impediscono l’ascolto al popolo radunato davanti al Palazzo).

Penso che l’imperialismo sta sabotando, che sta facendo uso, in qualche modo, della magia o di qualcosa del genere.

Continue reading “Discorso Fidel – 28.09.60” »

Share Button