1º Maggio: non c’è forza più luminosa di quella dell’unità

«(…) il Primo Maggio si è trasformato, in virtù del suo sforzo, in virtù del suo trionfo dal primo gennaio , in fattore  preponderante e decisivo della vita politica del paese, perché fu  la classe operaia  quella che mise, con lo sciopero generale che promosse con l’Esercito Ribelle, il punto finale a quei piani  per far sparire al popolo la vittoria nell’ultima ora, com’era accaduto altre volte».

Continue reading “1º Maggio: non c’è forza più luminosa di quella dell’unità” »

Share Button

252000 persone per il Nobel a Lula

Sino a venerdì 27, più di 252.000 persone avevano firmato la richiesta per la concessione del Premio Nobel della Pace 2019 all’ex presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, detenuto senza prove nella città di Curitiba, capitale dello Stato di Paraná.

Continue reading “252000 persone per il Nobel a Lula” »

Share Button

Pakistan: assegnata massima decorazione civile a Fidel

Il governo del Pakistan  ha reso omaggio venerdì  27, al leader storico della Rivoluzione cubana, Comandante in capo  Fidel Castro Ruz, con la massima decorazione civile che questo paese asiatico concede: Nishan-e-Pakistan.

Continue reading “Pakistan: assegnata massima decorazione civile a Fidel” »

Share Button

Nicaragua: comunicato dal Fronte Sandinista

https://aurorasito.wordpress.com

Riepilogo introduttivo: Il centro della protesta degli ultimi giorni in Nicaragua erano due università religiose, come afferma la dichiarazione del Fronte sandinista: “Va notato che le università più belluine erano: l’Università centroamericana (UCA) dei gesuiti; e l’Università Politecnica (UPOLI), di una chiesa protestante degli Stati Uniti”. Nell’UPOLI, la controrivoluzione vi era concentrata e la “Gran Prensa Internacional” aveva a capo la colombiana ex-capo della CNN en Español Patricia Janiot.

Continue reading “Nicaragua: comunicato dal Fronte Sandinista” »

Share Button