Sette coincidenze tra le proteste in Nicaragua e Venezuela

Mision Verdad  – https://aurorasito.wordpress.com

Ci sono diverse coincidenze tra le violenze in Nicaragua negli ultimi giorni e quelle antichaviste nel 2014 e 2017. Non si tratta solo di chi finanzia tali operazioni, ma di come sono gestite via social media. Di seguito sono riportati sette confronti che lo confermano.

Continue reading “Sette coincidenze tra le proteste in Nicaragua e Venezuela” »

Share Button

Ci sono gli USA dietro le proteste in Nicaragua?

TELESUR – l’AntiDiplomatico

Secondo un numero crescente di analisti in Nicaragua si sta ripetendo il piano violento che è stato eseguito nel 2017 in Venezuela.

Il Nicaragua è nel mezzo di una serie di proteste che hanno prodotto 10 morti, centinaia di feriti e milioni di perdite per il patrimonio nazionale. Diversi analisti concordano sul fatto che dietro le proteste ci sia un nuovo piano interventista degli Stati Uniti, come copione della strategia usata in Venezuela per provocare un cambio di governo.

Continue reading “Ci sono gli USA dietro le proteste in Nicaragua?” »

Share Button

Le sfide della salute per tutti

 «Cuba è divenuta nella sfera della salute  (…)  un gigante morale, da dove emana  un concetto nuovo, profondamente rivoluzionario e umano, di quelli che devono essere i servizi medici nel mondo. E questa luce non la può nè estinguere, né spegnere nessuno».

Continue reading “Le sfide della salute per tutti” »

Share Button

Perchè marceremo? Per Cuba!

Questo Primo Maggio saremo protagonisti di una mobilitazione di massa, colorata, entusiasta e cosciente, che servirà per ratificare al mondo l’unità e l’impegno dei nostro lavoratori con la nuova direzione del Governo con Raúl e il Partit.

Continue reading “Perchè marceremo? Per Cuba!” »

Share Button

Siamo una destinazione turistica sicura

La crescita dell’industria turistica  cubana, in mezzo alle pressioni e le campagne d diffamazione, è una mostra della fiducia del settore nella sicurezza a la stabilità della Maggiore delle Antille.

Continue reading “Siamo una destinazione turistica sicura” »

Share Button

Raúl, un insigne leader di Nuestra America

Anche se si conoscono poco, i primi riferimenti alle sue idee precedono l’inizio dell’insurrezione nella Sierra Maestra.

Passata l’adolescenza, nel marzo del 1953 Raúl viaggiò in Europa per partecipare ala Conferenza Internazionale sui Diritti della Gioventù. realizzata nella città di Vienna, In Austria. Di ritorno nelle terre d’America, prese il vecchio cammino degli spagnoli verso Caracas, con l’unico proposito di rendere omaggio al Liberatore Simón Bolívar, come aveva fatto prima Martí davanti alla sua statua nel marzo del 1881.

Continue reading “Raúl, un insigne leader di Nuestra America” »

Share Button

Cubainformacion: premiare la violenza fascista


World Press Photo 2018: premiare la violenza fascista

La foto vincitrice del concorso World Press Photo 2018 ritrae un giovane venezuelano di estrema destra, avvolto dalle fiamme.

Continue reading “Cubainformacion: premiare la violenza fascista” »

Share Button

Le 10 menzogne ​​più ripetute

 sui presunti incidenti a diplomatici USA a Cuba

Sergio Alejandro Gómez  http://www.granma.cu

 

Dopo mesi di indagini, sia USA che cubane, non c’è una sola prova per giustificare l’accusa che “attacchi acustici” contro diplomatici USA abbiano avuto luogo a Cuba.

Continue reading “Le 10 menzogne ​​più ripetute” »

Share Button

Aspetti chiave della fallita rivoluzione colorata in Nicaragua

William Serafino http://www.nicaleaks.com

Sono già vari giorni di violente dimostrazioni nella nazione centroamericana. Sia il profilo del messaggio politico che il comportamento dei media, oltre l’uso di metodi insurrezionali di protesta e per la stessa storia di un paese occupato ed in cui, in diverse occasioni, sono intervenuti gli USA indicano che siamo in presenza di un nuovo tentativo di cambo di regime sotto il formato di rivoluzione colorata. Per quanto riguarda gli obiettivi e la loro pragmatica globale, nulla di nuovo. Minare la pace del Nicaragua e fabbricare le condizioni interne per una fase di persecuzione geopolitica, si disegnano come le finalità immediate dell’operazione.

Continue reading “Aspetti chiave della fallita rivoluzione colorata in Nicaragua” »

Share Button