Dichiarazione del Governo Rivoluzionario

Il Governo Rivoluzionario della Repubblica di Cuba condanna nei termini più energici le misure annunciate dal Governo degli Stati Uniti il 4 giugno del 2019 con le quali indurisce il blocco economico  imposto a Cuba da più di 60 anni, con un costo per l’economia cubana che nel 2018 ha superato i 134.000 milioni di dollari a prezzo corrente  e la cifra di 933.000 milioni di dollari, considerando il calo del cambio del dollaro di fronte al valore dell’oro nel mercato internazionale.

Continue reading “Dichiarazione del Governo Rivoluzionario” »

Share Button

Tentano di criminalizzare il Venezuela per giustificare le sanzioni

Il cancelliere della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Jorge Arreaza, ha denunciato nel suo account della rete sociale Twitter un nuovo tentativo per criminalizzare il suo paese, mediante la presentazione di presunti rapporti sulla corruzione relazionata con la compagnia Petróleos de Venezuela (PDVSA).

Continue reading “Tentano di criminalizzare il Venezuela per giustificare le sanzioni” »

Share Button

Presentato a Londra il potenziale petrolifero di Mariel

Cuba ha presentato a uomini d’affari del Regno Unito e di altri paesi una licitazione per l’esplorazione e lo sfruttamento petrolifero in 24 blocchi della Zona Economica Esclusiva (ZEE) che appartiene all’Isola, situata nel Golfo del Messico.

Continue reading “Presentato a Londra il potenziale petrolifero di Mariel” »

Share Button

Cancelliere cubano: difendere pace e sovranità in America Latina

Bruno Rodríguez Parrilla, Ministro delle Relazioni Estere di Cuba ha esortato a difendere la pace e la sovranità dei popoli dell’America Latina e dei Caraibi, di fronte alla ripresa dell’aggressiva e pericolosa Dottrina Monroe.

Continue reading “Cancelliere cubano: difendere pace e sovranità in America Latina” »

Share Button

Venezuela: appello disperato

Share Button

Pompeo: “almeno 40 vogliono il posto di Maduro”

Secondo un audio ottenuto dal Washington Post, il il Segretario di Stato USA ha rivelato che non meno di 40 personalità politiche dell’opposizione vogliono la presidenza del paese sudamericano.

Continue reading “Pompeo: “almeno 40 vogliono il posto di Maduro”” »

Share Button