Fidel Castro ha reso omaggio a Vilma Espín

Il leader cubano Fidel Castro ha partecipato a una cerimonia in omaggio a  Vilma Espín, eroina della Rivoluzione, ha informato il telegiornale della televisione cubana.

Continue reading “Fidel Castro ha reso omaggio a Vilma Espín” »

Share Button

Proteste in Venezuela contro la legge d’Amnistia

f0011491Sono giunti sino al Palazzo di Miraflores a migliaia i venezuelani ieri, giovedì 7,  per manifestare la loro  indignazione contro la legge d’Amnistia e Riconciliazione Nazionale approvata nella seconda discussione della maggioranza dell’opposizione al Governo nell’Assemblea Nazionale (AN).

Continue reading “Proteste in Venezuela contro la legge d’Amnistia” »

Share Button

La macchina del fango

Share Button

USA: esperti giornalisti finiscono come novelli tassisti

Edmundo García https://lapupilainsomne.wordpress.com

periodistasNell’edizione di questo martedì del nostro programma “La tarde se mueve”, il co-conduttore Eddie Levy, ha riferito in un importante articolo pubblicato lo scorso 2 marzo, nella rivista ‘The Nation’, che si occupa del destino che ha toccato molti dei membri più esperti del giornalismo USA.

Continue reading “USA: esperti giornalisti finiscono come novelli tassisti” »

Share Button

Cubainformacion: dividi e … menzogne

Share Button

Cubainformacion: dividi e … menzogne

Fidel e Raul Castro: dividi e mentirai…ma non vincerai

 José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación TV

cubainformacionFino a quando, nel 2006, assunse la direzione del Governo cubano, Raul Castro, era caratterizzato dai media internazionali come “l’uomo duro” della Rivoluzione cubana (1). Oggi, la propaganda mediatica, che accompagna la nuova strategia della Casa Bianca verso Cuba, ci dice esattamente il contrario: contro la “flessibilità” ed il “pragmatismo” di Raul, si scontrerebbe l’ “intransigenza” di Fidel Castro, contrario alla normalizzazione delle relazioni con gli USA.

Continue reading “Cubainformacion: dividi e … menzogne” »

Share Button