Angelito

Iroel Sánchez  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Ho chiesto ad Angel Lopez Barrio le sue parole. Lui è di quelle persone che di solito passano inosservate, non l’ho mai sentito alzare la voce, lavora affinché si ascoltino altre voci. Perciò sono rimasto sorpreso quando, questo 19 aprile, ho visto Angelito, come tutti lo chiamano, sul podio della Sala Teatro Luis A. Turcios Lima presso il Ministero delle Comunicazioni, dove lavora da oltre 40 anni, e lungi dall’aggiustare i microfoni o aiutare qualcuno a far uso della parola, leggere due fogli scritti a mano.

Continue reading “Angelito” »

Share Button

Il VII Congresso ed una battaglia senza finale

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

obama socialismo o muertePochi eventi a Cuba sono stati preceduti dalle più diverse aspirazioni, anche contrarie. Fuori dall’isola, il governo USA è giunto a chiedere direttamente sulla sua agenda, i principali media internazionali persino editorializzarono i risultati che volevano da lui e molti pensano che il presidente Barack Obama ha scelto la data della sua visita a L’Avana pensando d’influire sulle sue discussioni.

Continue reading “Il VII Congresso ed una battaglia senza finale” »

Share Button

Studiare medicina a Cuba un’opzione per i giovani

ddhh medicoLe professioni delle scienze mediche costituiscono un’opzione per la formazione di giovani stranieri in Cuba, partendo dalle modalità nella preparazione prima della laurea e dopo la laurea, garantite da una rete di 13 università in tutta l’Isola come ha assicurato Luis Alberto Pischs García, Rettore dell’Università di Scienze Mediche de L’Avana, in esclusiva per *Granma Internacional*.

Continue reading “Studiare medicina a Cuba un’opzione per i giovani” »

Share Button

Elogiata Cuba per la sua attenzione all’infanzia

unicefII lavoro sistematico e integrale per e con i bambini e le bambine in Cuba è stato elogiato da Anna Lucía D’Emilio, rappresentante del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (Unicef) nell’Isola.

Continue reading “Elogiata Cuba per la sua attenzione all’infanzia” »

Share Button

Nota stampa

informaIl 22 marzo 2016, la compagnia statunitense di crociere “Carnival” ha stipulato dei contratti con imprese cubane, per iniziare operazioni tra gli Stati Uniti e Cuba a partire dal mese di maggio di quest’anno. Continue reading “Nota stampa” »

Share Button

Il “museo” della sconfitta a Miami

Edmundo García https://lapupilainsomne.wordpress.com

BaiaLa Brigata 2506, armata ed addestrata da un piano congiunto Pentagono, Casa Bianca, Dipartimento di Stato e CIA, fu una marionetta dell’eterna ossessione delle forze più oscure, degli USA, per sconfiggere la Rivoluzione Cubana. Ciò che resta di essa è caduto oggi nelle peggiori mani e parlano a suo nome Felix Ismael Rodriguez, l’assassino del Che Guevara, e Esteban Bovo, padre di un commissario di Miami, che non ha perso l’occasione per promuovere, dice ispirato dall’esempio del progenitore, progetti contro Cuba e la più recente emigrazione cubana a Miami.

Continue reading “Il “museo” della sconfitta a Miami” »

Share Button

Cubainformacion: la ‘pluralità’ dei media…

Share Button

Ecuador: internazionalismo echo en Cuba

 Dr. E. Vigil Fonseca, del Contingente Henry Reeve

13083212_10154145460828799_3544337006138415024_n

“Oggi lavoriamo nella zona di canoas, un quartiere chiamato Zapallo, una popolazione rurale molto umile che ci ha ricevuto in modo incredibilmente speciale, sto cercando di pubblicare foto che valgono più di mille parole, moltiiiiissime visite generali, suture, cure a feriti, visite pediatriche e psichiatriche…un giorno pieno di soddisfazioni…Grazie popolo grande dell’ ‪#‎Ecuador‬. Speriamo di mantenere la stessa forza di sempre!!!!

Continue reading “Ecuador: internazionalismo echo en Cuba” »

Share Button

Cuba: socialismo prospero e sostenibile

7-congreso-pccIl cammino verso lo sviluppo di un socialismo prospero e sostenibile è stata pienamente supportata, con la celebrazione qui del VII Congresso del Partito Comunista di Cuba (PCC).

Continue reading “Cuba: socialismo prospero e sostenibile” »

Share Button

Cubainformacion: i media difendono il bullo…

Cuba-USA: i media difendono il bullo sconfitto ma … che continuino a soffrire

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

cubainformacionCi dicono che la pluralità di punti di vista garantisca la libertà di stampa, e questa la capacità della cittadinanza di raggiungere le proprie interpretazioni.

Ma … vediamo questo in pratica. Analizziamo la copertura informativa della stampa spagnola sulla visita, a marzo, del presidente USA Barack Obama a Cuba.

Continue reading “Cubainformacion: i media difendono il bullo…” »

Share Button