Cubainformacion: media in silenzio…

Share Button

Cinema indipendente solo in un paese indipendente

J. Garcia Espinosa https://lapupilainsomne.wordpress.com

julio-garcia-espinosa11Julio Garcia Espinosa fu uno dei principali fondatori dell’Istituto Cubano d’Arte ed Industria Cinematografica (ICAIC), di cui è giunto ad essere presidente. Inoltre, dal 2004 al 2007, fu a capo della prestigiosa Scuola Internazionale di Cinema e Televisione di San Antonio de los Baños. È morto a L’Avana il 13 aprile scorso, ad 89 anni. Ha ricevuto il Premio Nazionale del Cinema nel 2004, e queste furono le sue parole che, oggi, ricordiamo come un tributo alla sua memoria.

Continue reading “Cinema indipendente solo in un paese indipendente” »

Share Button

Imparare a governare

Arthur Gonzalez https://heraldocubano.wordpress.com

obama macri ohI paesi con governanti con idee di sinistra devono imparare a governare con più forza sulla destra, unendo il popolo contro le azioni che cercano di minare la vera democrazia sociale.

Continue reading “Imparare a governare” »

Share Button

Cuba campione della solidarietà

http://www.granma.cu

cuba.ecuadorll presidente Rafael Correa ha detto che Cuba è campione della solidarietà, dopo aver ringraziato per l’aiuto offerto oggi dall’isola caraibica all’Ecuador dopo il catastrofico terremoto di sabato scorso.

Continue reading “Cuba campione della solidarietà” »

Share Button

Discorso sottotitolato di Dilma Rousseff

Share Button

Cuba – USA, “un conflitto asimmetrico”

Sébastien Madau https://lapupilainsomne.wordpress.com

salimSalim Lamrani, accademico specializzato delle relazioni tra Cuba e USA, conversa sulla questione dei diritti umani, punto di divergenza tra i due paesi.

Sébastien Madau: Gli USA hanno indicato che avrebbero evocato con Cuba la questione dei diritti umani, a quali aspetti si riferisce?

Continue reading “Cuba – USA, “un conflitto asimmetrico”” »

Share Button