Il buon vicino ed il suo bambino prodigio

Iroel Sánchez  https://lapupilainsomne.wordpress.com

obama macri perro USAAmore appena nato, alla fine, la relazione tra Barack Obama e Mauricio Macri ha avuto un’intensità adolescenziale.

Durante la sua recente visita in Argentina, il presidente USA si è sforzato nell’esplicitare la sua identificazione con l’agire del governo dell’alleanza Cambiemos, ha elogiato quanto realizzato da questo, che ha aumentato la disoccupazione e aumentato le tariffe di servizi di base come acqua, elettricità e trasporto pubblico, nel breve periodo di cento giorni di governo per decreto e lo ha evidenziato come “esempio”. 

Continue reading “Il buon vicino ed il suo bambino prodigio” »

Share Button

Il messaggio di Raúl all’Esercito Centrale

L’Avana, 4 aprile  2016 “58º Anno della Rivoluzione”.

Combattenti dell’Esercito Centrale:

In occasione della celebrazione del 55º anniversario di questa armata, nata nel mezzo della crescente ostilità nemica, nel fragore della lotta contro i banditi, a pochi giorni dall’invasione mercenaria di Playa  Girón, vi invio i miei auguri in questa data per i risultati ottenuti nella sacra missione di difendere la Patria.
La storia di questo esercito testimonia il vostro prezioso contributo nell’affrontare le aggressioni nemiche, nel compimento delle missioni internazionaliste, nella protezione della popolazione e dell’economia di fronte ai fenomeni naturali e nel costante rafforzamento della vostra capacità e disposizione combattiva, così come nel consolidamento del nostro concetto strategico difensivo della Guerra di Tutto il Popolo.

Ricevete un forte abbraccio,

Continue reading “Il messaggio di Raúl all’Esercito Centrale” »

Share Button

Si sgonfiò il pallone

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

maria rosa paya CIASi può pensare in modo diverso, avere punti di vista opposti, ma alla fine le menzogne vengono scoperte ed è ciò che sta accadendo con la falsamente dichiarata rifugiata politica, Rosa María Payá Acevedo, che ha concordato con i diplomatici USA a L’Avana un visto di rifugiata politica, in cambio di accusare le autorità cubane di essere responsabili della morte di suo padre, Oswaldo Paya Sardinas.

Continue reading “Si sgonfiò il pallone” »

Share Button

Dortmund, “Cuba Sì” e la “nuova” politica USA

Justo Cruz https://lapupilainsomne.wordpress.com

bloqueo obama turismo1Dortmund è una città tedesca dello stato federale della Renania del Nord-Westfallia, situato nella regione della Ruhr in Germania occidentale, con una popolazione di 587830 abitanti.

Continue reading “Dortmund, “Cuba Sì” e la “nuova” politica USA” »

Share Button

Lettera della madre di Berta Caceres

“Ad un mese dall’assassinio di mia figlia.

Lettera Pubblica di Austra Bertha Flores Lopez

caceresCome sapete, io sono la madre di Bertha Isabel Caceres Flores, assassinata il 2 marzo di quest’anno. E’ passato un mese da quell’abominevole e vigliacco crimine, per questo che, ho deciso, benché sia doloroso per me, rendere pubblica la presente, affinché possa essere letta o ascoltata dalla maggiore quantità di persone possibili, con i seguenti obiettivi:

Continue reading “Lettera della madre di Berta Caceres” »

Share Button

Messico: 397 aggressioni a giornalisti e 8 uccisioni nel 2015

f0011431L’organizzazione Articolo 19 in un rapporto diffuso alla fine di marzo ha informato che  in Messico sono state registrate  397 aggressioni contro giornalisti o media della comunicazione, includendo otto omicidi nel 2015,l’anno più violento dopo il 2009.

Continue reading “Messico: 397 aggressioni a giornalisti e 8 uccisioni nel 2015” »

Share Button